Search

Sara Rossi firma il manifesto di Venezia Comics 2020!

È l’artista Sara Rossi a firmare il manifesto della decima edizione del festival Venezia Comics!

manifesto venezia comics 2020

Sara Rossi, nata a Firenze nel 1998, disegna da quando ha memoria e sin da piccola ha sempre amato l’arte e i fumetti, dilettandosi anche nella fotografia.

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico Alberti di Firenze e tre corsi della Manga Summer School dell’Accademia Europea di Manga, nel 2017 si è iscritta al corso di Cinema d’animazione dell’Accademia Nemo, che sta tuttora frequentando.

Sara è la disegnatrice che, assieme all’autore Francesco Vacca, ha realizzato “Shuricat – Legend of Ninja Nekopubblicato da Tatai Lab e le cui tavole sono state esposte proprio durante la scorsa edizione del Venezia Comics!

Ecco cosa ci ha raccontato riguardo alla realizzazione del manifesto:

Per realizzare l’illustrazione del manifesto sono partita abbozzando delle piccole thumbnail in cui ho cercato di capire che direzione prendere. Avevo in mente come “protagonista” dell’illustrazione una ragazza, un’esploratrice o una semplice visitatrice (lascio a voi libera interpretazione), contornata da creature magiche e fantastiche per aggiungere un’atmosfera incantata e ancor più suggestiva all’ambientazione del Forte.
Ho buttato giù varie idee prima di capire quale funzionasse al meglio e, una volta scelta la miniatura, l’ho ridisegnata in grande, ripulendo la posa e l’inquadratura.
Dopo di che sono passata alla prova colore optando per colori “mattutini” così da dare un mood generale di tranquillità e armonia. Il resto è venuto da solo: una volta decise le cose più importanti, è stata solo una questione di ripulire e sistemare i dettagli, le ombre e le luci, che è anche la parte più divertente del lavoro! ”

Esploratori o semplici visitatori, noi vi aspettiamo per una nuova avventura con il Venezia Comics!