Search

Venezia Comics: il nuovo logo!

Venezia Comics, il festival del fumetto e della cultura pop di Venezia torna quest’anno nella splendida cornice di Forte Marghera per una nuova due-giorni dedicata al  fumetto, ai giochi da tavolo, ai gdr, al cosplay e molto, molto altro!

Quest’anno sarà una anno speciale perché si festeggerà la decima edizione del festival e per l’occasione abbiamo deciso di rinnovare il logo della manifestazione!

Il nuovo logo della manifestazione rientra nel lavoro di restyling che ha coinvolto diverse branche dell’associazione culturale VeneziaComix. Il primo step è stato il naming e la creazione del logo di Remer Comics (precedentemente VeneziaComix Editore) e il contestuale ampliamento del suo catalogo con nuovi filoni narrativi dagli stili e contenuti diversi, oltre all’etichetta Capitani Italiani;  successivamente il processo di restyling ha toccato anche il logo storico della stessa associazione, “mandato in pensione” dopo tredici anni di onorata carriera!

Così, nell’anno del decimo compleanno, anche il logo del festival Venezia Comics è stato rinnovato nella forma pur mantenendo i due elementi chiave del vecchio logo che ci hanno accompagnati negli ultimi anni e ci hanno contraddistinti: il ferro della gondola e il balloon dei nostri amati fumetti!!