Search

CI RIVEDIAMO IL 4 E 5 MAGGIO 2024 A FORTE MARGHERA!

Venezia Comics torna nella sua sede elettiva dopo il successo del 2023.

Venezia Comics Festival del fumetto e della cultura pop di Venezia si svolgerà sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 a Forte Marghera per la sua undicesima edizione organizzata da VeneziaComix, con il patrocinio de Le Città in Festa del Comune di Venezia e di Riff – Rete Italiana Festival del Fumetto, in collaborazione con la Fondazione Forte Marghera, Cooperativa Controvento, Associazione Tana dei Goblin. e Associazione Tanagura.

Dopo le oltre 18.000 presenze del 2023, era ovvio il ritorno a Forte Marghera, con un ampliamento di spazi previsti ed iniziative.

Il “cuore portante” del festival nel 2024 resta la mostra mercato del gioco e del fumetto che amplia ancora i suoi spazi. I due padiglioni principali saranno infatti totalmente dedicati alla vendita di fumetti, libri, giochi, gadget e tutto quello che fa divertimento. Oltre 60 espositori presenti in due grandi aree tematiche: lo spazio dedicato ai rivenditori ufficiali e quello per i collezionisti e i privati. Novità dell’anno lo spazio dedicato allo scambio e alla vendita delle figurine.

Raddoppia di spazio e di possibilità anche l’area self, che – tempo ovviamente permettendo – si posizionerà per la prima volta all’aperto con una serie di gazebi che ospiteranno gli autori indipendenti e le novità del mondo delle autoproduzioni. Non solo fumetto, con l’apertura anche alll’ “hand made” tematico dedicato al fantasy e all’Oriente.

Saranno poi una decina gli appuntamenti della Mangaschool Venezia per introdurre ragazzi e bambini al mondo del disegno. I corsi copriranno tutte le fasce d’età previste dalla scuola (dai 6 anni in su) e saranno del tutto autonomi ed autoconclusivi con iscrizione gratuita per tutti i visitatori delle due giornate in possesso del biglietto della manifestazione.

Torna, inoltre sempre a cura di Tanagura, la gara Cosplay che colorerà nuovamente l’area palco per l’intera domenica pomeriggio. Presente anche Feltrinelli con i premi in buoni acquisto e la novità dell’anno sarà la partnership con Hard Rock Cafè Venezia che premierà il miglior costume a tema rock.

Inoltre, verrà dedicato più spazio agli incontri con gli autori, le conferenze e, vista la grande richiesta dell’anno passato, verrà notevolmente aumentata l’area food.

Nelle prossime settimane vi daremo altre informazioni.
Intanto, rimanete sintonizzati!

Per maggiori informazioni: stand@veneziacomics.com | eventi@veneziacomics.com