Search

GESSHIN E NIPPONIAMO AL JAPAN DAY!

Konnichiwa!
Siamo felicissimi di annunciare la presenza al Japan Day di Gesshin – Associazione Studentesca Università Ca’Foscari e di Radio Ca’ Foscari con il podcast Nipponiamo in Area Workshop 2 all’entrata di Forte Marghera: un viaggio verso il Sol Levante tra foto, musiche e tanta cultura giapponese!

GESSHIN

GESSHIN nasce nel 2017 dall’idea di alcuni studenti della facoltà di giapponese di Ca’ Foscari, allo scopo di organizzare conferenze, workshop ed eventi con esperti di vari aspetti della cultura giapponese che possano essere di interesse anche per gli studenti esterni, spaziando in numerose aree quali il teatro, l’arte, la cultura e la società giapponese.

Nei due giorni di Japan Day presso lo stand di Gesshin sarà possibile ammirare una piccola mostra fotografica sul Giappone e consultare la loro rivista Zasshin!

Zasshin, fondata nel 2021, include articoli di stampo accademico, curiosità e interviste su diversi aspetti della società e della cultura giapponese. La rivista è interamente scritta e curata da membri di Gesshin e viene pubblicata a cadenza quadrimestrale; a seconda del tema scelto dalla redazione per ciascun numero, proponiamo approfondimenti all’interno di varie rubriche: dalla società al teatro, dalla letteratura allo sport, dall’attualità alla linguistica. Inoltre, diamo la possibilità ai membri di condividere le proprie esperienze di viaggio o studio in Giappone nella rubrica fotografica, insieme a una selezione di film, brani e letture consigliate.

NIPPONIAMO

Nel Paese del Sol Levante le antiche usanze, la spiritualità e il folclore convivono accanto alle nuove tecnologie e la vita frenetica delle grandi città.
NipponiAMO è un podcast che nasce nel 2019 e che, poco alla volta, si propone di raccontare tutte quelle caratteristiche che rendono così affascinante e ricco di sfaccettature il Giappone, attraverso cultura, viaggi, curiosità e interviste.
Al microfono c’è Virginia, accompagnata stagione per stagione da ospiti, amici e appassionati del Sol Levante.

Gesshin e Nipponiamo vi aspettiano al Japan Day sabato 6 maggio e domenica 7 maggio a Forte Marghera!!