Search

K-POP AL VENEZIA COMICS!

Oltre alla gara Cosplay, quest’anno il Venezia Comics e il  Japan Day ospitano altri eventi in Area Palco sia sabato 6 che domenica 7 maggio che si prospettano molto divertenti: le esibizioni di K-pop e la Random Dance con diverse crew!

Non avete idea di che cosa stiamo parlando? Bene, ora vi spieghiamo tutto!

Cos’è la Random Dance?

La Random Dance, nota anche come K-pop Dance Cover, è una forma di intrattenimento popolare in Corea del Sud. Funziona in maniera molto semplice: gruppi di persone si esibiscono in coreografie di ballo sulle note delle canzoni k-pop più popolari, che vengono riprodotte in sequenze casuali (random, appunto), per pochi secondi ciascuna. Le coreografie sono esattamente le stesse che gli artisti eseguono nei video musicali dei loro brani.

La Random Dance è diventata popolare grazie a YouTube, Instagram e Tok Tok. Attraverso queste piattaforme, i molti fan del K-pop di tutto il mondo si sono trovati a condividere le loro “cover di ballo” online, creando una comunità internazionale davvero appassionata.

Cos’è il K-pop?

Il K-pop, acronimo di Korean pop music, un genere di musica popolare originario della Corea del Sud, influenzato da stili e generi di tutto il mondo, come hip hop, jazz, rock, R&B, elettronica e persino classica. Il K-pop è ormai un fenomeno importante (che va ben oltre il famoso Gangnam Style di Psy), con molti gruppi che hanno raggiunto un enorme successo internazionale, dai BTS alle Black Pink.

Sabato 6 maggio dalle 16.00 in Area Palco avrete la possibilità di conoscere diverse crew e divertirvi con le loro esibizioni e la Random Dance!

K-pop e Random Dance al Venezia Comics 2023 a Forte Marghera (Ve)

Dunque, il 6-7 maggio il k-pop e la Random Dance sbarcheranno ufficialmente al Venezia Comics e sarà un evento molto…movimentato! Ma, soprattutto, sarà molto coinvolgente. Perché? Perché può partecipare chiunque! Non conta, infatti, se siete bravi a ballare o meno: l’importante è che abbiate voglia di divertirvi e muovervi a tempo di musica!

Se volete partecipare alla Random Dance o scoprire cos’altro vi aspetta durante il Festival, date un’occhiata al programma completo del Venezia Comics +Japan Day 2023!