Search

Scontri di Spada Cortese, GDR Oneshot con Associazione Cavalcalupi

Vieni a festeggiare il 20° dell’Associazione Cavalcalupi e gioca con loro: l’immaginazione e la creatività si incontreranno per creare mondi fantastici e avvincenti!

Nell’Area Ludosportiva di Venezia Comics 2023 (PAD. 29) nei pressi della Baia di Forte Marghera e nell’Area Giochi (PAD.30) vi aspettano rispettivamente avvincenti scontri di spada cortese e sessioni di Gioco di Ruolo Oneshot con l’Associazione Cavalcalupi!

SCONTRI DI SPADA CON L’ASSOCIAZIONE CAVALCALUPI

Partecipa all’evento più dinamico della fiera e prova l’esperienza di un autentico duello di spada fantasy, in tutta sicurezza e pieno divertimento. Colpisci i tuoi avversari e affonda la spada per ottenere il punto che ti darà la vittoria!

Per i cavalieri del domani il duello si ridimensiona alla versione bambino con spade colorate e morbidose per il massimo gioco!

Vieni a conoscerli nell’Area Ludosportiva del Venezia Comics e a provare la nostra offerta ludica presso l’area dedicata!

SESSIONI DI GIOCO DI RUOLO ONESHOT

Entra subito nel gioco e lasciati trasportare in un’avventura straordinaria!

Siediti al tavolo e immergiti in un mondo fantastico fatto di enigmi, pericoli e sfide epiche. Crea il tuo personaggio, affronta situazioni al limite e vivi un’esperienza intensa e concentrata in poche ore.

I Cavalcalupi ti garantiranno un’esperienza di gioco rapida ma incredibilmente coinvolgente, che ti farà dimenticare tutto il resto. Non perdere l’occasione di vivere una vera e propria avventura nell’Area Giochi della fiera.

Ecco i GDR che troverai:

DUNGEONS & DRAGONS:

Dungeons & Dragons, il “re” dei giochi di ruolo, ti invita ad immergerti in un mondo fantastico dove potrai interpretare il tuo personaggio eroico e vivere avventure epiche. Affronta creature magiche, risolvi enigmi, supera ostacoli e cerca tesori in un mondo pieno di pericoli e misteri. Grazie ad un sistema di regole intuitivo e alla guida del master di gioco, la tua immaginazione e creatività saranno le sole limitazioni. Che tu sia un appassionato di fantasy o un novizio alle prime armi, Dungeons & Dragons ti aspetta per farti vivere un’avventura senza confini.

TREMULUS

Tremulus è stato pubblicato nel 2012 ed è un gioco di ruolo horror e soprannaturale basato sul sistema Powered by the Apocalypse, incentrato sulla costruzione di storie inquietanti e suggestive in cui i giocatori affrontano forze soprannaturali e misteriosi intrighi. Il tema principale è l’orrorifico e l’ignoto, ispirato ad autori come Lovecraft o Poe, e si gioca utilizzando il dialogo, la descrizione degli ambienti e delle situazioni, e mosse specifiche per risolvere i pericoli.

OG

Og è un gioco di ruolo senza precedenti, dove i giocatori si trasformano in uomini e donne preistorici, impegnati a sopravvivere in un ambiente ostile e pericoloso. La peculiarità di questo gioco sta nel fatto che si dispone di soli 17 vocaboli per comunicare, il che rende l’esperienza di gioco ancora più avvincente e divertente. I personaggi possiedono cinque caratteristiche fondamentali: muscoli, velocità, combattività, intelligenza e salute, con altrettante classi tra cui scegliere: muscoloso, veloce, combattente, cervellone e resistente.
Le regole del gioco sono ben strutturate e facilmente accessibili, garantendo un’esperienza di gioco unica e coinvolgente per tutti i partecipanti. Entra in un mondo di avventure e sfide con Og!

20 ANNI DI ASSOCIAZIONE CAVALCALUPI

L’Associazione Cavalcalupi è un gruppo di giocatori di giochi di ruolo di ogni genere, pronti a mettere alla prova le loro abilità e a divertirsi insieme. Oltre alle sessioni di gioco di ruolo, i Cavalcalupi sono anche attivi nella comunità locale e partecipano a manifestazioni emozionanti, dove si scontrano in duelli di spada cortese. La loro missione è semplice: offrire un’esperienza di gioco unica, dove ci si può staccare dalla vita reale e viaggiare in un mondo fantastico con nuovi amici.
Non lasciatevi scappare l’occasione di unirvi alla grande famiglia Cavalcalupi per un evento che vi lascerà dei ricordi indimenticabili! Venite a Forte Marghera e preparatevi a vivere un’esperienza fantastica insieme Cavalcalupi!

CONTATTI
Ci troviamo per il giocare regolarmente di ruolo ogni venerdì alle 21:30.
Vuoi più informazioni? Contattaci
Indirizzo – Viale San Marco 184, Mestre VE
Facebook – InstagramSito web