Search

SPORT CON ASD JUDOKWAI E DRAGON ACADEMY

Anche in quest’edizione non poteva mancare lo sport! Quest’anno, vista la concomitanza del Venezia Comics e del Japan Day siamo lieti di ospitare sabato 6 maggio dalle 10.00 alle 19.00, nell’Area Ludosportiva in Baia due associazioni che si occupano di arti marziali orientali: ASD JUdokwai e Dragon Academy!

Judokwai porterà dimostrazioni di judo e prove aperte: dopo le esibizioni dei nostri judoka, verrà data a tutti i bambini e ragazzi del pubblico la possibilità di provare la disciplina sportiva del judo e valutare così la scelta per un’eventuale frequenza regolare dei corsi. Judokwai è sempre stata in prima linea per la promozione dello sport per tutti e lo sarà anche in quest’occasione! Insegnanti esperti aiuteranno i bambini a muovere i loro primi passi sul tatami!
La partecipazione alle prove è libera e gratuita.

Dragon Academy porterà, invece, dimostrazioni di kali: gli allievi del maestro Marco Cincotto si esibiranno in dimostrazioni della disciplina del kali, arte marziale di origine filippina.

Inoltre, in occasione del Japan Day, nell’Area Workshop 1 esperti origamisti insegneranno ai partecipanti a creare semplici e simpatiche sculture di carta che ognuno potrà conservare e portarsi a casa come ricordo. Bambini e ragazzi, tramite questa attività, impareranno così il procedimento di creazione di un origami, cioè come ottenere figure di persone, oggetti, fiori, animali, piegando più volte un foglio di carta secondo precisi schemi geometrici. Sviluppare la manualità di ogni bambino, con attività e giochi che richiedano precisione e cura del dettaglio, è l’obiettivo che si prefigge l’associazione Judokwai con la proposta di questo particolare tipo di laboratorio. Judokwai vuole coinvolgere i bambini in questa attività di origami per aiutarli ad acquistare una migliore manualità, allontanandoli dalla passività imposta da certe tipologie di gioco per avvicinarli ad un’arte della cultura orientale ed invitarli a riscoprire il piacere della creatività, dei colori, della fantasia. La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita.

ASD JUDOWKAI

La storia di Judokwai inizia nel 1973 a Mestre. Da allora, ininterrottamente, proponiamo corsi sportivi di judo, agonistico ed amatoriale, per tutte le età, seguendo l’evoluzione e i cambiamenti che nel corso del tempo hanno modificato le regole di questo sport e il diverso modo dei ragazzi di approcciarsi alla pratica sportiva. Inoltre ai nostri associati proponiamo corsi di danza moderna, danza classica, ginnastica ritmica, fitpilates: tutte discipline che consentono ad ogni famiglia di trovare nella nostra associazione un unico riferimento per la propria attività sportiva.

l’ASD Judokwai di via Baglioni 14/a a Mestre (quartiere Bissuola).
E-mail: asdjudokwaimestre@gmail.com

Tel: 3519226272

DRAGON ACADEMY

La Dragon Academy è un’Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel 1997, per promuovere lo studio, la ricerca e la diffusione delle arti marziali, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista degli aspetti storici e culturali ad esse correlati.
Al suo interno vengono proposte diverse discipline, ognuna delle quali ha delle peculiarità ben specifiche. Tra queste si annoverano il Kali, il Pencak Silat, il Ju jitsu – Naga Close Combat , il Ju jitsu – Self Defence Method, incentrato sulla difesa personale essenziale ed il Kobudo di Okinawa.
Tra gli scopi che questa scuola si prefigge c’è inoltre, quello di offrire al praticante un ambiente serio e marziale ma al contempo sereno ed amichevole. Un luogo dove imparare a difendersi, tenersi in forma, divertirsi e staccare per un po’ dai problemi della vita quotidiana, per poi riaffrontarli con più serenità e grinta. Esaltazione e violenza vengono quindi messe da parte per dare spazio all’imparare a conoscersi e a rispettare se stessi e gli altri.
Le arti marziali in questa scuola vengono intese – come dice il loro stesso nome – come qualcosa di marziale, e quindi rigoroso, disciplinato e combattivo; ma anche come qualcosa di artistico e che mira quindi a sviluppare contemporaneamente la creatività e la ricerca di una bellezza (tecnica) ideale.
In questo percorso la scuola si avvale sia di insegnanti interni altamente qualificati, che di docenti esterni di livello internazionale con cui vengono organizzati periodicamente stages di estremo interesse.

La Dragon Academy ha sede presso l’ASD Judokwai di via Baglioni 14/a a Mestre (quartiere Bissuola).
E-mail: info@dragonacademy.it
tel.: 3284195392