Search

Il Bibliobus torna al Japan Day!

Manga, manga e ancora manga!!
Domenica 7 maggio dalle 14.00 alle 19.00 sarà di nuovo presente, in occasione del Japan Day, il mitico Bibliobus in collaborazione con VEZ e Rete Biblioteche Venezia che porterà una selezione di un centinaio di manga e libri sul Giappone da scoprire e leggere! 

Inoltre, saranno presenti studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per darvi consigli di la lettura ed indirizzare i più piccoli alla scelta dei manga più adatti alla loro fascia d’età!

Il Bibliobus è un servizio mobile per fare ricerche, consultazioni e scegliere tra molte proposte da scoprire: albi illustrati, fumetti, saggi, romanzi rosa, di avventura e gialli… storie per tutti i gusti ed età.

Dal passatempo allo studio, è possibile prendere a prestito materiali diversi con la tessera della biblioteca o iscrivendosi, gratuitamente, nel Bibliobus. A bordo, un animatore alla lettura è pronto ad accogliervi e offrire tante occasioni per stare insieme… non solo tra le pagine.

Il servizio è coordinato dalla Rete Biblioteche Venezia e gestito dai bibliotecari dell’ATI CoopCulture e SocioCulturale ed è totalmente gratuito!