Search

“Dinosauri a Fumetti Show” con Valentino Villanova e Fred!

Al Venezia Comics ti aspetta una meravigliosa combo: dinosauri e fumetti!
Infatti, sabato 6 maggio in Area Palco alle 14.30 e in replica alle 17.30 in Area Workshop Valentino Villanova e Fred vi aspettano per disegnare dal vivo i dinosauri che più amate! 

Mamma, voglio disegnare dinosauri!” è  un divertentissimo fumetto in cui i fumettisti Valentino Villanova e Fred diventano personaggi a fumetti per raccontare ai giovani appassionati di dinosauri (e di fumetti) come disegnarli. E c’è di più: trasformano in un personaggio anche Simone Maganuco, un vero paleontologo per spiegarci come erano fatti i “Dinosauri in Carne e Ossa”!

Da questo fumetto Vale & Fred hanno tratto uno spettacolo per bambine e bambini (e per chi è bambino dentro, quindi ideale per tutta la famiglia) dal titolo “Dinosauri a Fumetti Show”
Uno spettacolo che li vedrà protagonisti mentre in scena disegnano dal vivo tutti i dinosauri che i bambini amano di più e che vedrà protagonisti gli stessi giovani e giovanissimi spettatori coinvolti a salire sul palcoscenico per partecipare a giochi, disegni e sketch sull’argomento (sul quale i nostri figli e nipoti sono ferratissimi). Durante lo spettacolo i conduttori daranno anche delle pillole scientifiche legate ai dinosauri che si stanno disegnando.

Al termine firmacopie del libro!

Vi aspettiamo il pomeriggio di sabato 6  maggio a Forte Marghera! Non perdetelo o sguinzaglieranno il T-Rex! 

GLI AUTORI

FRED: il suo vero nome è Federico Dalla Rosa. Un cabarettista che si dedica con passione all’umorismo e al fumetto.
E’ autore della fortunata serie di libri «un pollo in classe» e scrive con grande divertimento alcuni dei fumetti di Valentino Villanova.

VALENTINO VILLANOVA: ha fatto della sua passione il suo lavoro: caricaturista, fumettista e illustratore ha collaborato con numerose testate nazionali (gazzetta dello sport, airone, calciatori panini,…).
Ha un simpatico jack russell di nome Dottore.