Search

EARTHWEAR ITALY

Nella Mostra Mercato di Venezia Comics 2023 (PAD. 29) potrete trovare anche Earthwear Italy, un brand indipendente ecologico che si ispira principalmente al design Giapponese/Fantasy e Tattoo, che lavora in collaborazione con artisti emergenti per garantire capi in edizione limitata di qualità ed eco-friendly!

Nel 2019 nasce a Padova Earthwear®, un brand di abbigliamento streetwear che unisce il design illustrativo italiano al rispetto dell’ambiente, garantendo capi certificati in cotone biologico che è sostenibile per l’ambiente, ma anche etico sotto l’aspetto sociale proteggendo i diritti dei coltivatori ed evitando lo sfruttamento, specialmente nei paesi orientali dove questo avviene spesso.

Una parte fondamentale del progetto Earthwear® sono gli artisti; molti hanno studiato arte mentre altri sono autodidatti, hanno tutti un grande talento e caratteristiche artistiche uniche che rendono le loro opere delle “limited edition”. Earthwear® si è posto l’obbiettivo di far conoscere al mondo questi artisti che molto spesso non hanno gli spazi adatti per emergere, sperando che il loro lavoro sia sempre più apprezzato e ricompensato.

Ognuno di loro ha un tratto e un modo di esprimersi diverso e ognuno di noi può affezionarsi ad un artista in particolare o amarli tutti, navigare nel loro sito è come passeggiare in una galleria d’arte con la soddisfazione di poter indossare quelle opere ovunque voi siate.

Al Venezia Comics 2023, in occasione del Japan Day, troverete anche la nuova Yokai ispirata agli spiriti del Giappone e a molti manga!