Search

Spirito Libero Edizioni al Venezia Comics!

Tra le tante proposte di questa edizione del Venezia Comics, nella Mostra Mercato nel Padiglione 29 avrete l’occasione di conoscere la casa editrice “Spirito Libero”!

Spirito Libero Edizioni è una casa editrice indipendente che sta muovendo i suoi primi passi nel mondo dell’editoria. Progetto editoriale sviluppato da Maria Grazia Russo, scrittrice e già Presidente della casa editrice Blitos Edizioni.
Spirito Libero vuole essere una risposta moderna a un settore molto ingessato da logiche ancorate al passato. Dinamica, aperta al dialogo, pronta a offrire un’esperienza unica ai nostri lettori.

La filosofia alla base di Spirito Libero Edizioni è scegliere con cura le opere da pubblicare, ci connotiamo come un atelier editoriale. In ogni scelta che fanno cercano la qualità, cercano storie accattivanti e coinvolgenti, in cui la cifra stilistica dell’autore o dell’autrice siano distintive. Già adesso annoverano tra i loro autori e le loro autrici, dei piccoli diamanti, già acclamati dal pubblico.

Se anche tu ti senti uno Spirito Libero, allora lasciati sedurre dall’avventura e inoltrati nelle pagine dei libri scritti dai loro autori!

Naenia Miele è l’autrice di Gli incubi di chi non dorme, un romanzo gotico contemporaneo.

Mattia Bernardini è l’autore di Qualche rotella fuori posto, romanzo di narrativa generale, e di Tra le coltri, Folk horror.

Giada Abbiati è l’autrice di Liwaria – La spada di diamante blu, primo libro di una saga Epic Fantasy, e della novella La promessa del mercante.

Si tratta di scrittori di narrativa fantastica. I loro libri sono stati pubblicati sia in self che con case editrici indipendenti (Spirito Libero Edizioni, Horti di Giano edizioni) e i tre autori propongono alle fiere i loro titoli insieme a quelli di altri colleghi. Sono studenti di scrittura e di narratologia presso una solida realtà di formazione, hanno a cuore la letteratura di genere e non, sono uniti dal desiderio di diffondere una sana cultura all’interno dell’ambiente editoriale italiano.