Search

Atropro Kelevra al Venezia Comics con Last Sabbath

Il 6 e 7 maggio 2023 potrete trovare presso lo stand di Officine Meningi nell’area  Giochi della Mostra Mercato, Atropro Kelevra!

Atropro Kelevra è l’unica autrice veneta di GDR ad aver pubblicato un progetto internazionale e sarà presente nelle due giornate di fiera per le sessioni gratuite di Last Sabbath, il GDR delle streghe edito da Shockdom!

Tra le prime giocatrici di Extremelot, la più grande community di GDR play by chat italiana, con un passato da cantante metal e drag performer, Atropo Kelevra pubblica Last Sabbath, sua opera d’esordio, con Shockdom e Officina Meningi, sviluppando insieme all’autore Valentino Sergi un journaling game cooperativo senza master e dalle regole essenziali la cui storia procede attraverso la lettura dei Tarocchi per dar vita alla storia della vostra congrega!

Last Sabbath è un Gioco di Ruolo ispirato ai meravigliosi racconti di streghe di Jessica Cioffi, in arte Loputyn, autrice di Cotton TalesFrancis e Aether. Si tratta di un Journaling Game cooperativo (o in solitaria) in cui giocatrici e giocatori sono chiamati a scrivere la Storia della propria congrega in un Diario condiviso, dal sabba iniziatico fino al confronto con la Minaccia.

Le regole sono molto semplici e gli eventi si susseguono improvvisandoli insieme, a turno, in un racconto collaborativo. Il manuale vi ispirerà attraverso domande, prove e spunti di avventura, ma per andare avanti nei vari atti della Storia, a più riprese vi verrà chiesto di interpretare i Segni estratti da uno strumento di divinazione come i Tarocchi. Ricordate che ogni voce è decisiva per la narrazione e che una decisione affrettata può condurvi alla rovina.