Search

ANTICIPAZIONI VENEZIA COMICS 2024

Come ogni edizione il cuore pulsante di questo festival sarà la nostra Mostra Mercato del fumetto e del gioco che quest’anno si espanderà ancora di più per soddisfare tutte le vostre passioni. Con due padiglioni principali completamente dedicati alla vendita di fumetti, libri, giochi, gadget e tutto ciò che fa divertimento, avrete a disposizione oltre 60 espositori distribuiti in due grandi aree tematiche!
Ora, bando alle ciance e scopriamo insieme alcune delle novità del Venezia Comics 2024!

INCONTRI DA NON PERDERE PER COLLEZIONISTI E FAN

L’ampio spazio dedicato ai rivenditori ufficiali, tra cui negozi e case editrici, vi permetterà di trovare le ultime novità e le perle rare della vostra collezione. Ma non è tutto: c’è anche una sezione dedicata ai collezionisti e ai privati, con un’intera area riservata al settore del collezionismo di fumetti vintage. E quest’anno, una novità eccezionale: uno spazio dedicato allo scambio e alla vendita delle figurine, oltre a un gazebo dove potrete provare, ogni ora a turnazione, le migliori novità in autoproduzione o kickstarter dei giochi da tavolo, alla presenza degli autori stessi.

Gli autori ospiti del Venezia Comics 2024 saranno disponibili non solo in area vendita ma anche in sala conferenze per firmare le vostre copie e condividere le loro esperienze. Con nomi molto interessanti in arrivo, non potete perdervi questa opportunità unica!

AREA SELF RADDOPPIATA

Con la nuova edizione l’Area Self si espande raddoppiando lo spazio posizionandosi ufficialmente per la prima volta all’aperto – tempo ovviamente permettendo – e offrendovi la possibilità di scoprire le ultime autoproduzioni editoriali e di incontrare autori indipendenti.
Quindi non solo potrete acquistare opere uniche, ma anche partecipare a presentazioni e a una mostra tematica su una delle principali novità autoprodotte editoriali degli ultimi anni, che verrà annunciata nelle prossime settimane…

DOPPIO DIVERTIMENTO PER GLI AMANTI DEL GIOCO

L’area dedicata al gioco libero e alle novità delle case editrici amplia i suoi spazi. Infatti, per lasciare spazio alla crescente richiesta di spazi espositivi, l’area dedicata al gioco libero “trasloca” in una serie di strutture apposite in gazebi open-air accanto agli spazi di vendita, sempre all’interno dello spazio della Mostra Mercato.

Non cambia la tipologia dell’offerta: avrete ancora la possibilità di provare gratuitamente, guidati da dimostratori esperti, tutte le novità del settore e alcuni dei principali classici del mondo dei giochi da tavolo.
E nel corso delle due giornate, ai tavoli si alterneranno anche alcuni ospiti speciali che presenteranno per la prima volta al pubblico le nuove creazioni in fase di pre- release. In attesa della premiazione prevista al Modena Play, sarà inoltre possibile giocare dei demo alle produzioni finaliste del Premio Goblin Magnifico in collaborazione con La Tana dei Goblin Venezia.

CELEBRIAMO GLI ANNIVERSARI DI DUE LEGGENDE DEL GDR

Non potevamo dimenticare di celebrare due importanti ricorrenze: i cinquant’anni di Dungeons&Dragons e i trent’anni di Lex Arcana con tavoli per il gioco di ruolo tanto richiesti ed attesi dagli appassionati giocatori!
Non solo! Tornerà in fiera anche l’italianissimo spaghetti fantasy Brancalonia e sarà presente un gazebo per le autoproduzioni, che nelle due giornate ospiterà a turni di due ore ciascuno i creatori di giochi che vorranno su prenotazione presentare e fare provare i propri prototipi.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile all’undicesima edizione del Venezia Comics  il 4 e 5 maggio a Forte Marghera: con una vasta gamma di espositori, ospiti speciali e eventi imperdibili, vi aspetta un weekend all’insegna del divertimento e della passione per il fumetto e il gioco!