Search

ESCAPE ROOM: "LA FUGA DI CASANOVA"

Al Venezia Comics 2024 tornano le escape room! Questa volta l’Associazione Escape Venice ASD ne porterà una nuova tutta dedicata al famoso seduttore veneziano, Giacomo Casanova!

ESCAPE ROOM ... WHAT?

Non avete mai giocato ad una Escape Room?
Non preoccupatevi, vi spieghiamo noi brevemente di cosa si tratta!
L’Escape Room è un’avventura immersiva che si svolge in gruppo ed in stanze reali e tematizzate dove interagendo con oggetti si devono risolvere degli enigmi fino ad arrivare all’obiettivo.

FUGGITE, SCIOCCHI!

Nell’Escape Room “La fuga del Casanova”, l’ultima creazione di Escape Venice ASD che verrà presentata al Venezia Comics 2024, avrete 3 stanze nel gioco, tutte ambientate nella Venezia del ‘700.

Giacomo Casanova è evaso dalla prigione dei Piombi del Palazzo Ducale e deve scappare da Venezia prima che le guardie lo catturino. Le guardie della Serenissima lo stanno cercando per tutta la città e dintorni. Il famoso seduttore è riuscito a nascondersi, grazie alle sue personali amicizie e conoscenze, nella casa di caccia ben isolata del nobile Zani. Quest’area limitrofa alla laguna è il posto migliore per il Casanova per nascondersi temporaneamente. Nonostante ciò, il Casanova deve trovare il prima possibile un lasciapassare che gli consenta di uscire da Venezia sotto copertura. Da abile manipolatore ha architettato un piano per rubare i documenti del nobile Zani che ignaro di tutto, dorme alla casa di caccia. Siete pronti ad aiutare il Casanova a rubare i documenti del nobile Zani ed aiutarlo a fuggire da Venezia senza essere catturato?

Avrete 60 min di tempo.

COSA VI ASPETTA IN "LA FUGA DI CASANOVA"

Avrete ben 3 stanze di gioco, tutte ambientate nella Venezia del ‘700.

👉 Attori presenti nelle stanze.

👉 Risolverete originali enigmi che vi faranno accedere alla stanza del nobile Zani.
Ma se lo sveglierete…le guardie vi cattureranno.

👉 Vi immergerete nella vita quotidiana della Serenissima.

DURATA : 60 min

💰COSTO INDIVIDUALE: 15€ . Pagamento direttamente all’escape room. 

👫 N° GIOCATORI: 2-10 persone. Dato il numero di elevate richieste, ci riserviamo la possibilità di farvi giocare con altre persone a meno che non facciate un gruppo tutto vostro.

📌 LUOGO: Forte Marghera

📧📞❗️Prenotazione consigliata!
Per riservarvi il posto o avere info mandate una mail a info@escapevenice.it o chiamateci al 3339845117 (Stefano)

CHI È ESCAPE VENICE ASD

Escape Venice ASD è un’Associazione sportiva veneziana di appassionati di giochi della mente (scacchi, dama, go, etc…), orienteering, Escape Room e non solo. Le nostre sono le uniche Escape Room stabili a Venezia centro storico, sono create da noi, sono tutte tematizzate su Venezia e la sua storia e sono completamente originali. Ciascuna avventura, indoor o outdoor, propone un’avventura che permette di conoscere aspetti e curiosità di Venezia in modo divertente. Con l’ultima creazione siamo arrivati ad avere ben 6 Escape Room che vanno da quelle più tecnologiche a quelle più storiche, sfruttando anche le capacità di orientamento dei partecipanti! La nostra sede è a S.Polo 2919 a Venezia. www.escapevenice.it, cell 3339845117

Che siate amanti delle escape room o neofiti vi aspettiamo al Venezia Comics  il 4 e 5 maggio a Forte Marghera: oltre a vivere un’indimenticabile avventura aiutando Casanova a fuggire, troverete una vasta gamma di espositori, ospiti speciali e eventi imperdibili per un weekend all’insegna del divertimento e della passione per il fumetto e il gioco!