Search

Dove mangiare

Anche quest’anno il Venezia Comics non lascerà i visitatori a stomaco vuoto! Al contrario, ci saranno due Aree Food dove potrete mangiare e bere in allegria e sazietà.

Il Festival continua infatti la storica collaborazione Controvento e il Gatto Rosso. Quest’ultimo non è solo un ristorante ma il risultato di un progetto per rivitalizzare e riutilizzare un edificio nato come magazzino collocato nella parte centrale dell’ala Est del Forte. Al Gatto Rosso potete trovare cicchetti, pizze e piatti ispirati alle atmosfere del Forte, preparati con ingredienti provenienti da presidi slow food e da filiere che sostengono progetti sociali. Un esempio? Le gustose mozzarelle di bufala della Coop di Don Peppe Diana, oppure i pomodori da filiera partecipata Funkytomato, o ancora le farine di grano italiano macinato a pietra. E con l’arrivo della bella stagione e l’apertura del portico, si aggiungono le grigliate: carni di ottima qualità a prezzi popolari. Tutto questo è accompagnato da una ricca selezione di birre artigianali sia alla spina che in bottiglia.

Altro localino interessante gestito da Controvento è La Dispensa del Forte.

Qui troverete atmosfera semplice e casereccia, personale gentile, ottimo vino, piatti di stagione (anche vegetariani) preparati con materie prime di qualità, in porzioni che soddisferanno il vostro stomaco senza far soffrire il vostro portafoglio.

www.veneziacontrovento.it/

Inoltre, vicino ai Padiglioni 29 e 30, sarà presente una seconda Area Food dove troverete del rinfrescante bubble tea, la cucina di strada Giapponese e del buonissimo gelato artigianale con gusti ideati per l’occasione: