Search

Mattoncini in festa!

Per la prima volta nella storia del Venezia Comcs, grazie a Mattoncini in festa! nel padiglione 51 sarà presente un’eposizione di costruzioni e diorami con i mattoncini più famosi del mondo: i Lego!
E, in occasione della seconda edizione del Japan Day, saranno esposte anche alcune costruzioni dedicate al Sol Levante!

Logo_MattonciniinFesta (3)-1

Il progetto “Mattoncini in Festa!” nasce come esposizione di opere e diorami creati coi mattoncini più famosi al mondo. Col passare delle edizioni si è evoluto sempre più arrivando a comprendere anche un concorso riservato ai giovani costruttori, una pista RC e una ricca area gioco per bambini e adulti.

Mattoncini in festa! è un gruppo di amici, collezionisti ed espositori di vecchia data, che ha deciso di mettersi in gioco e provare a inserire la propria passione in un’area geografica scoperta da eventi di questo tipo. Non costituiamo Associazione o simili, di conseguenza si muovono in maniera autonoma con le risorse in nostro possesso e aiutati dal supporto delle realtà che ci ospitano.

Portano un evento capace di coinvolgere un pubblico di tutte le età, dal bambino all’adulto che si riscopre bambino. Al Venezia Comics sarà presente un’area dedicata alla parte espositiva dove vengono mostrati al pubblico opere e diorami provenienti da tutto il Triveneto pronti a partecipare con le loro opere e costruzioni. Una novità molto apprezzata dell’edizione 2019 e che poi hanno cercato di riproporre regolarmente è stata l’inserimento di un tema espositivo che ha particolarmente caratterizzato il nostro evento. Per questa edizione del Venezia Comics, ci sarà dunque una piccola parte ispirata al Japan Day!