Venezia Comics continua la sua ormai storica partnership con Officina Meningi che, anche per l’edizione 2025, sarà presente con un suo stand in Area Editori con ospiti e novità!

Partendo proprio dalla parte “giocata”, anche quest’anno va ad Officina Meningi l’onore di dare il via alle conferenze e presentazioni. Sul Main Stage sabato 3 maggio dalle 11.00 alle 12.00, Atropo Kelevra e i Boardgames Academy presentano GUARDIE E LADRI – un gioco contro l’azzardopatia, un dialogo con gli autori sull’importanza, anche solo attraverso un gioco, della lotta a un problema sempre più diffuso in Italia.
Guardie & Ladri
Guardie & Ladri è un manuale dove i Giocatori assumono il ruolo di canaglie patentate con l’obiettivo comune di compiere il Grande Colpo, in una serie di azioni al cardiopalma che si basano su una meccanica sviluppata sul gioco del Poker, dove sarà necessario impiegare con accortezza il mazzo di carte della Banda contro quello del Master (il Croupier). Il titolo, illustrato da Luca Erbetta e sviluppato da Officina Meningi, nelle figure di Valentino Sergi, Atropo Kelevra e i Boardgames Academy (Alessandro Buniotto ed Elena Mutti) è stato realizzato con il contributo di un team di educatori e psicologi con l’intento di sensibilizzare al tema della ludopatia in maniera avventurosa.
Nelle due giornate di manifestazione, gli autori Atropo Kelevra, Alessandro Buoniotto e Elena Mutti saranno presenti per firmacopie e prove dei loro giochi allo stand di Officina Meningi per tutta la durata del festival.
chi è atropo kelevra
Atropo Kelevra, game designer padovana con un passato da cantante metal e drag performer. Nel 2022 firma insieme a Valentino Sergi Last Sabbath – Il GDR delle streghe (Officina Meningi), titolo insignito di due NDU Awards, i trofei popolari del sito internazionale No Dice Unrolled, che rendono Atropo la prima autrice italiana di Giochi di ruolo a ricevere ben 2 riconoscimenti per il proprio lavoro di scrittura e a pubblicare un gioco di ruolo in Giappone.
Venezia Comics si svolgerà il 3 e 4 maggio 2025 a Forte Marghera per due giornate all’insegna del divertimento e della passione per il fumetto, il gioco, il cosplay e la cultura pop. Puoi acquistare i biglietti online su PostoRiservato.it. Ti aspettiamo!