Venezia Comics si apre alla grande musica, ospitando i Therion per un talk uno dei gruppi principali dell’hard rock mondiale, che presenteranno il loro gioco di società con Scribabs e a sorpresa interverranno anche sul main stage, ovviamente al calare della sera!

I Therion ospiti al Venezia Comics 2025: tra musica, gioco e mitologia norrena
Sabato 3 maggio 2025, la 12ª edizione di Venezia Comics accoglie un evento imperdibile per gli amanti del metal e del gioco da tavolo: The Therion, storica band svedese considerata pioniera del symphonic metal, sarà presente a Forte Marghera per un doppio appuntamento tra spettacolo, mitologia e creatività.
🎲 Grazie alla collaborazione con la casa produttrice di giochi Scribabs, Forte Marghera ospiterà sabato 3 maggio Thomas Vikstrom e Rosalia Sairem, le due voci principali degli storici Therion, gruppo musicale heavy metal svedese, formatosi nel 1987 a Väsby, un sobborgo di Stoccolma, considerato tra i maggiori esponenti del symphonic metal.
Al Venezia Comics, il duo sarà presente nella giornata di sabato 3 maggio in Area Editori per un firmacopie allo stand Scribabs del gioco a loro ispirato “011”.
È l’anno “011” dell’Ottocento, nella mistica città di Torino. Il fantasmagorico dottor Vikström – studioso di cabala, misticismo, simbologia e lingue morte – ha scoperto un testo sconosciuto del poeta e storico islandese Snorri Sturluson. Il libro contiene una terrificante profezia: Fenrir, il figlio di Loki destinato a uccidere Odino e provocare il Ragnarök, sta per svegliarsi! In sole 11 ore, il Dio Lupo risorgerà e il mondo come lo conosciamo cesserà di esistere.
🎸 Ma non finisce qui: dalle 18:00 alle 19:00, Thomas e Rosalia saliranno sul Main Stage per “An evening with Therion: tra musica e gioco”, un talk esclusivo con Paolo Vallerga di Scribabs, tra aneddoti, retroscena e incursioni tra mitologia e musica epica.
Dove trovarli?
🎲 Stand Scribabs – Area Editori Sabato 3 maggio (10.00 – 20.00)
Main Stage – Sabato 3 maggio alle ore 18.00 “An evening with Therion: tra musica e gioco”con Paolo Vallerga di Scribabs e Marco Valtriani, autore del gioco 011.
La casa editrice Scribabs, oltre al gruppo musicale, ospiterà inoltre nel corso delle due giornate Paolo Vallerga, autore, illustratore e produttore di giochi dal 1999 ma anche esperto di scienze ed arti della stampa, premio come miglior gioco italiano nel 2001 a Lucca per Le Saghe di ConQuest, e Marco Valtriani, autore di 011, premio come Miglior Progetto Editoriale a Lucca Comics & Games 2011 e poi nel 2014 del grande successo Vudù per Red Glove.
Venezia Comics si svolgerà il 3 e 4 maggio 2025 a Forte Marghera per due giornate all’insegna del divertimento e della passione per il fumetto, il gioco, il cosplay e la cultura pop. Puoi acquistare i biglietti online fino al 2 maggio su PostoRiservato.it. Ti aspettiamo!