Anche quest’anno il Venezia Comics non lascerà i visitatori a stomaco vuoto! Al contrario, ci saranno due Aree Food dove potrete mangiare e bere in allegria e sazietà.
Il Festival continua infatti la storica collaborazione Controvento e il Gatto Rosso. Quest’ultimo non è solo un ristorante ma il risultato di un progetto per rivitalizzare e riutilizzare un edificio nato come magazzino collocato nella parte centrale dell’ala Est del Forte. Al Gatto Rosso potete trovare cicchetti, pizze e piatti ispirati alle atmosfere del Forte, preparati con ingredienti provenienti da presidi slow food e da filiere che sostengono progetti sociali. Un esempio? Le gustose mozzarelle di bufala della Coop di Don Peppe Diana, oppure i pomodori da filiera partecipata Funkytomato, o ancora le farine di grano italiano macinato a pietra. E con l’arrivo della bella stagione e l’apertura del portico, si aggiungono le grigliate: carni di ottima qualità a prezzi popolari. Tutto questo è accompagnato da una ricca selezione di birre artigianali sia alla spina che in bottiglia.
Altro localino interessante gestito da Controvento è La Dispensa del Forte.
Qui troverete atmosfera semplice e casereccia, personale gentile, ottimo vino, piatti di stagione (anche vegetariani) preparati con materie prime di qualità, in porzioni che soddisferanno il vostro stomaco senza far soffrire il vostro portafoglio.
Inoltre, vicino ai Padiglioni 29 e 30, sarà presente una seconda Area Food dove troverete del rinfrescante bubble tea, la cucina di strada Giapponese e del buonissimo gelato artigianale con gusti ideati per l’occasione: