Search

Conferenza su Lùmina con Emanuele Tenderini!

shani_luminaIl progetto editoriale italiano Lumina degli autori Emanuele Tenderini e Linda Cavallini riparte con sprint!

In occasione della nuova campagna di crowdfunding di LUMINA vol. 2, domenica 20 marzo alle 10.45 si terrà al Venezia Comics la conferenza con Emanuele Tenderini: apripista di quello che poi è diventato un mezzo ampiamente utilizzato, Lumina ha dimostrato che la passione, la qualità e la professionalità portano a grandi risultati, difatti al suo primo crowdfunding ha raccolto in breve tempo quasi 60.000 € superando di gran lunga il traguardo prefissato di 44.000 €.

Era l’aprile 2014 quando partì la campagna di crowdfunding di Lumina, progetto sontuoso e raffinato creato da Emanuele Tenderini e Linda Cavallini, e pochi mesi dall’uscita del primo numero è partita la campagna per poter realizzare il secondo attesissimo volume.

Se nel primo volume abbiamo avuto modo, grazie al prologo, di affacciarci alle porte del pianeta di Lumina, nel secondo albo si entrerà ancor più nel vivo della racconto, verranno approfonditi i personaggi, le trame e l’avventura del protagonista, Kite, tra i pericoli che insidiano questo misterioso pianeta. Il volume includerà molte più pagine del precedente, dando modo alla storia di svilupparsi con più ampio respiro.

Partecipare direttamente al crowdfunding non significa solamente dare la possibilità agli autori di continuare ad evolvere il progetto Lumina, ma permette anche di ottenere direttamente a casa un volume unico e pregiato, stampato in esclusiva solo per chi lo comprerà durante la campagna, in copie numerate e firmate dagli autori con l’aggiunta di gadget e materiale da collezione la cui pubblicazione e diffusione saranno destinate solo ai sostenitori del progetto durante la campagna su Indiegogo.

Lumina si è aggiudicato il primato in Italia di successo fumettistico in ambito di crowdfunding, e oltre alla realizzazione del fumetto, il progetto ha portato anche alla realizzazione di una fantastica colonna sonora, scritta e orchestrata dal grande Remo Baldi, che con questo lavoro è entrato in nomination addirittura nella prestigiosa competizione Reel Music Awards per il 2015. A dimostrazione che se si lavora con passione e competenza si possono raggiungere traguardi notevoli.

luay