Search

Gunpla Builders Veneto

Gunpla Builders Veneto realizza modelli della serie Gundam dei primi anni ’80, partendo dai kit in plastica che con pazienza vengono montati e personalizzati con svariate tecniche. L’obiettivo di Gunpla Builders Veneto è quello di far conoscere questo hobby alla gente, specialmente ai bambini così da sviluppare la loro manualità e il senso dei colori nonché la loro fantasia!

Dal 2017 GBV ha iniziato un percorso che li sta facendo conoscere ai più, ma il loro desiderio è raggiungere un obiettivo più grande: creare la prima community italiana di modellismo a 360 gradi! Il loro progetto verrà realizzato grazie al supporto di molti amici, collaboratori e nuovi “builders” che con peculiarità molteplici potranno regalare a questa piccola realtà nascente sfaccettature sempre nuove e diversificate.

Durante Venezia Comics al Forte, oltre all’esposizione di modellini Gundam e piccoli tutorial sulle tecniche modellistiche, i Gunpla Builders Veneto proporranno nelle due giornate della manifestazione alcuni laboratori didattici gratuiti per bambini di età compresa tra i 4 e i 15 anni nel padiglione 6 (sabato dalle 14 alle 16.00 e domenica dalle 10.00 alle 13.00) . Lo scopo è quello di far ritornare manuale una generazione sempre più digitale, facendo riscoprire il piacere della manualità e la gioia della creatività,  rendendo i modelli usati nei laboratori dei piccoli capolavori da portarsi a casa. Questi laboratori, oltre ad essere aperti ai piccoli, possono essere un ottimo punto di partenza anche per chi si avvicina per la prima volta a questo hobby!

Ci sarà anche un laboratorio aperto a tutti (sabato dalle 16.00 alle 19.00 presso il padiglione 6) dedicato ai cosplayer e a chi ama questo mondo, tenuto da Zeon cosplay Italia che spiegherà l’idea dietro alla creazione di un costume e il materiale da utilizzare (foam, materiali plastici e tecniche di pittura) sviluppando un progetto in due fasi: pepakura e hand made. Non solo! Avrete la possibilità di incontrare Zeon in giro a Forte Marghera con il suo gigantesco MS – 07 Gouf!

Per avere maggiori informazioni su Gunpla Builders Veneto:
www.gunplabuildersveneto.com
www.facebook.com/groups/GunplaBuildersVeneto/
www.instagram.com/gunplabuildersveneto/