Search

La Torre del Mago

“In questa Torre un fantomatico Mago seleziona minuziosamente solo il meglio che si possa conoscere dello sconfinato mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo. Non chiamateli giochi intelligenti, non vogliono esserlo per forza. Alcuni sanno essere ignorantissimi e stupendi proprio per questa loro natura. Sono giochi per chi ama stare insieme. Sono giochi per chi ama essere “social”, ma senza il filtro di uno schermo. Nel 2019 posso essere esperienze appaganti, spaventose, tattiche e strategiche. Ma anche di velocità, abilità manuale, narrazione, interpretazione ed avventura. In questo luogo io ve li farò provare questi giochi. Perchè non c’è descrizione o racconto che possa valere l’esperienza.”

Nicola Franchi

Al Venezia Comics al Forte nel Padiglione 15 potrete incontrare Nicola e scoprire La Torre del Mago, un luogo che non è solo un negozio ma anche il posto ideale per conoscere il mondo dei giochi di società moderni e dove provare con mano i migliori giochi da tavolo, giochi di ruolo e giochi di carte che offre il mercato insieme ad esperti che vi sapranno consigliare la miglior esperienza per voi!

È un luogo pensato per accogliere i nuovi e vecchi appassionati del mondo del fantastico. Un ambiente caldo dove troverete un ampio repertorio di ricercate idee regalo, introvabili gadget e merchandising dalle migliori saghe cinematografiche e serie TV: Harry Potter, Star Wars, Trono di Spade (Game of Thrones), Marvel, DC, Walking Dead, Stranger Things giusto per citarne alcuni.

Inoltre, allo stand de La Torre del Mago troverete i migliori giochi Asmodee Italia e Ghenos: Dobble, Cookie Box, Decrypto, Sherlock Holmes e Pandemic: La caduta di Roma, ma anche Scythe, Terraforming Mars, Azul, Pozioni Esplosive e Meeple Circus!

E non finisce qui!
Domenica mattina sarà possibile partecipare ai tornei di Keyforge edito da Fantasy Flight Games e distribuito in Italia da Asmodee Italia!

keyforge - la torre del magoKeyforge è un entusiasmante gioco in cui non esistono due mazzi uguali, due giocatori competono per forgiare le chiavi che apriranno le misteriose Cripte del Crogiolo, un mondo artificiale composto dai frammenti di innumerevoli pianeti e civiltà. Ogni mazzo è dotato di una straordinaria gamma di creature, artefatti e capacità, ed è unico nel suo genere: nessuna battaglia sarà uguale a un’altra!
La caratteristica di offrire un mazzo unico a chi decida di iniziare rende estremamente accessibile il gioco sia ai novizi che ai super appassionati. Che tu sia il possessore di un solo mazzo o ne abbia centinaia potrai scontrarti alla pari sfruttando solo la tua astuzia ed ingegno nel concatenare le giuste carte!

Il torneo sarà nel formato Archon Chainbound e si svolgerà in due manches. Nella prima diversi tavoli da 8 partecipanti si scontreranno in 3 turni 1Vs1.
Nella seconda i vincitori si scontreranno con le stesse modalità in una sfida Chainbound. Questa tipologia prevede la registrazione ufficiale delle vittorie e sconfitte per far salire il proprio mazzo nel ranking mondiale del produttore.

La Torre del Mago
Piazzale Rossarol 8b, 30175 Marghera Venezia
Instagram: @la_torre_del_mago
Fb: @larcimago
e-mail: info@latorredelmago.it