Search

Sigaretten al Venezia Comics!

Al Venezia Comics avrete la possibilità di conoscere la realtà creativa di Sigaretten nella Mostra Mercato nel Padiglione 29 e, sia sabato che domenica, troverete l’illustratrice e fumettista Benedetta C. Vialli!

Sigaretten è una comunità possibile nell’atto creativo. Un progetto nuovo, nato dall’urgenza e dalla necessità di alcune persone, tutte diverse. Una storia nuova che vogliamo raccontare.

In questa storia c’è un vecchio distributore di sigarette polacco. L’idea era quella di metterci piccoli libri da portare con sé ovunque. La macchina non ha mai funzionato, la voglia di fare libri è rimasta!

Le autrici e autori di Sigaretten sono italiani agli esordi, non italiani per la prima volta tradotti, amiche e amici già molto conosciuti, outsider assolutamente insospettabili.

La redazione è formata da disegnatrici, disegnatori, persone che stanno cercando qualcosa. Adriana Mazzitelli/ Benedetta C. Vialli/ Flavio Marziano/ Maria Luisa De Nola/ Rebecca Valente/ Stefano Ricci

In fiera sarà presente nelle due giornate Benedetta C. Vialli. Illustratrice e fumettista. Alpina di nascita, ma lagunare d’adozione. È diplomata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia e specializzata in illustrazione per l’editoria presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. È vicepresidente della casa editrice Sigaretten Edizioni Grafiche, con la quale nel 2021 ha pubblicato la sua prima graphic novel “Dove sei”.