Search

SPETTACOLO MUSICALE CON I CARTOONX

Musica, musica e ancora musica al Venenzia Comics!
Sabato 6 maggio dalle ore 18.45 i CartoonX vi aspettano in Area Palco per due ore di spettacolo musicale che che metterà insieme le sigle dei cartoni animati tanto amati con le pietre miliari della cultura pop/rock! 🤘

CHI SONO I CARTOONX

Il progetto ha inizio nel 2002 in quel di Azzano Decimo (PN) quando il Cicci (Andrea) e Mirko assieme ad altri componenti formano una band chiamata “Pratino e gli Azzanauti”. Il gruppo ispirato da i mitici “Amici di Roland” inizia da subito ad entrare nel mondo dei cartoni anni 70/80/90 personalizzando e ricostruendo pietre miliari della loro infanzia. A distanza di 13 anni e dopo aver girato Italia, Europa e Oltreoceano con i propri progetti paralleli i due decidono di ripartire da quella vecchia ma sempre viva idea di partenza..

A inizio 2015 entra nella band Jack (Giacomo) batterista già affermarmato nel circondario pordenonese, che da subito impone il suo stile e la sua versatilità; a seguire Rick (Riccardo) bassista veneto che con i suoi virtuosismi e la passione per il mondo dei cartoon chiude quella che è la sezione ritmica di questa nuova formazione.
Ben presto però, ci si accorge che è impossibile replicare le nostre sigle preferite senza l’ausilio di una voce femminile, e così entra in scena prima la Super Marta e infine Barbara, che con il suo entusiasmo e la sua voce porta una marcia in più alle esibizioni dei CARTOON X. Si aggiungono infine Edo (Edoardo), chitarrista che va ad affiancare il Cicci per creare un sound ancora più compatto; infine il Dozzi, tastierista, che da collaboratore è passato a membro ufficiale del gruppo e grazie alle sue due tastiere rafforza ancora di più il sound.

La band ora ha quindi il suo stile unico, che mescola in maniera inaspettata le sigle dei migliori cartoni animati con pietre miliari della cultura pop/rock, creando un sound granitico e allo stesso tempo alla portata di tutti: un sound che non si limita a riproporre fedelmente il brano originale, ma lo spinge ad un nuovo livello sonoro, adatto sia a coloro che sono appassionati di cartoons da lunga data, sia a persone totalmente estranee al mondo delle cartoon cover, con un’unica parola come filo conduttore: DIVERTIMENTO!