Tra le tante proposte di questa edizione del Venezia Comics, nella Mostra Mercato nel Padiglione 29 avrete l’occasione di conoscere la casa editrice “Spirito Libero”!
Spirito Libero Edizioni è una casa editrice indipendente che sta muovendo i suoi primi passi nel mondo dell’editoria. Progetto editoriale sviluppato da Maria Grazia Russo, scrittrice e già Presidente della casa editrice Blitos Edizioni.
Spirito Libero vuole essere una risposta moderna a un settore molto ingessato da logiche ancorate al passato. Dinamica, aperta al dialogo, pronta a offrire un’esperienza unica ai nostri lettori.
La filosofia alla base di Spirito Libero Edizioni è scegliere con cura le opere da pubblicare, ci connotiamo come un atelier editoriale. In ogni scelta che fanno cercano la qualità, cercano storie accattivanti e coinvolgenti, in cui la cifra stilistica dell’autore o dell’autrice siano distintive. Già adesso annoverano tra i loro autori e le loro autrici, dei piccoli diamanti, già acclamati dal pubblico.
Se anche tu ti senti uno Spirito Libero, allora lasciati sedurre dall’avventura e inoltrati nelle pagine dei libri scritti dai loro autori!
Naenia Miele è l’autrice di Gli incubi di chi non dorme, un romanzo gotico contemporaneo.
Mattia Bernardini è l’autore di Qualche rotella fuori posto, romanzo di narrativa generale, e di Tra le coltri, Folk horror.
Giada Abbiati è l’autrice di Liwaria – La spada di diamante blu, primo libro di una saga Epic Fantasy, e della novella La promessa del mercante.
Si tratta di scrittori di narrativa fantastica. I loro libri sono stati pubblicati sia in self che con case editrici indipendenti (Spirito Libero Edizioni, Horti di Giano edizioni) e i tre autori propongono alle fiere i loro titoli insieme a quelli di altri colleghi. Sono studenti di scrittura e di narratologia presso una solida realtà di formazione, hanno a cuore la letteratura di genere e non, sono uniti dal desiderio di diffondere una sana cultura all’interno dell’ambiente editoriale italiano.