Search

ESCAPE ROOM “Attacco a Venezia”

L’Escape Room “Attacco a Venezia”, che verrà presentata in esclusiva per Venezia Comics al Forte (Padiglione 3), è stata creata da una Associazione tutta veneziana, Escape Venice ASD, ed è tematizzata su un inventato attacco terroristico a Venezia. Sarà un’esperienza immersiva unica che farà diventare il giocatore protagonista ed eroe per un giorno!

Cosa è una Escape Room?

È il fenomeno del momento: una stanza all’interno della quale i giocatori sono rinchiusi generalmente per 60 minuti (saranno 15 min a Forte Marghera) e percorrendo un’avventura e affrontando dei giochi, devono trovare il modo di uscirne (in questo caso fermare il timer). È adrenalina pura, un gioco di squadra per l’ottenimento di un obbiettivo comune, è organizzazione, intuito.

Escape Room “Attacco a Venezia”

Il gruppo terroristico “Ragno” ha nascosto una bomba in centro storico ma non si sa dove e non c’è tempo per cercarla nell’intricato dedalo delle calli veneziane, nelle centinaia di rii e migliaia di case e antichi palazzi. Unica possibilità è quella di disinnescare il timer che è stato trovato a Forte Marghera dagli agenti segreti antiterrorismo.
Nel gioco, i partecipanti (da 2 a 10 persone) entreranno realmente nella stanza dove l’organizzazione terroristica Ragno ha architettato l’attacco e nascosto il timer. I terroristi, che avevano paura di essere scoperti,hanno progettato il blocco del timer in maniera molto complessa, con codici ed enigmi a protezione del meccanismo di interruzione di disinnesco …
I giocatori dovranno affrontare molte sfide e risolvere enigmi. Riusciranno a superare tutti gli ostacoli e decifrare i codici prima che il conto alla rovescia faccia esplodere la bomba? Il tempo a disposizione, 15 minuti, scorre veloce e bisogna essere abili perfermare il timer … ma la posta in gioco è molto alta, Venezia deve essere salvata!!!

L’Escape Room è adatta a tutti, senza distinzione di età, anche se per i più piccoli è consigliata la presenza di un adulto che li aiuti nei giochi.
Non serve portare nulla se non il cervello, un gruppo di amici e la voglia di divertirsi.

Ci sarà la possibilità per gli appassionati di prenotare il gioco nella modalità classica di 60 min, previa mail a info@escapevenice.it e verifica degli slot di gioco disponibili.
Il costo del gioco sarà di 5€ a persona per la modalità da 15 min e di 15€ per giocatoreper la giocata classica da 60 min (min 4 partecipanti).

Per maggiori informazioni scrivere a: info@escapevenice.it


Escape Venice ASD, associata al CONI, promuove tutti gli sport della mente, sviluppa attività divertenti e intriganti come le Escape Room ma anche propone corsi e gioco libero di scacchi, dama, go ed altre attività. Escape Venice ASD nasce quindi con l’obiettivo di diventare un punto di ritrovo divertente e intelligente aperto a tutti, senza distinzione di età e di cultura, ed un punto di diffusione dei giochi della mente e delle tradizioni e luoghi di Venezia. La sede è a S.Polo 2919, vicino a campo S.Tomà, nel cuore della città storica.