Search

IL FANTASY MEDIEVALE SBARCA AL VENEZIA COMICS!

Ebbene, sì. Avete letto bene!
Quest’anno a Forte Marghera all’interno di Venezia Comics verrà allestita una nuova area tematica tutta dedicata al mondo “Medievale & Fantasy” che prenderà il nome di “Avalon”, la famosa isola legata a Re Artù, avvolta da mistero e leggenda. Avalon sarà un’area dove la realtà si intreccerà con il fantastico, un luogo dove i confini tra cielo e terra sfumeranno e le stelle danzeranno con gli spiriti! 

L’area sarà a pagamento fino alle 18.00 e a ingresso gratuito per gli eventi serali.
Qui sotto gli orari di apertura e chiusura di Avalon:

🕘 Sabato 4 maggio dalle 10.00 alle 23.00
🕛 Domenica 5 maggio dalle 10.00 alle 21.00

COSA TROVERETE AD AVALON

Al suo interno ci sarà “L’antro della strega”, che proporrà laboratori e workshop per grandi e piccoli a cui si affiancherà il campo storico a tema Norreno della “Compagnia delle Lame Nere”, che con spiegazioni e dimostrazioni ci trasporteranno nel mondo dei Vichinghi.

Si terrà inoltre un’esposizione di rapaci e una mostra mercato di oggettistica fatta a mano e a tematica fantasy. Un’area tematica totalmente nuova che all’interno  di “Venezia Comics” proporrà intrattenimento e spettacoli fino a sera, incluse esibizioni musicali a tema.
Un’ampia area relax e ristorativa completerà “Avalon”, che sarà quindi un’area dedicata all’intrattenimento e alla curiosità di un pubblico di tutte le età!

IN COLLABORAZIONE CON:

Dreamaker eventi è il marchio che da anni propone fiere e festival alternativi nel Veneziano e non solo. Assieme ai suoi volontari danno vita al “Bissuola Spring fest” al Parco Albanese, a “Runika – Mestre Medievale” che quest’anno sarà alla sua settima edizione, la “fiera Magika” e la “Fiera Gothika” a Santa Lucia di Piave(TV) e che quest’anno sbarcherà per la prima volta a Lucca, e a moltissime altre iniziative! Un marchio che da sempre vuole regalare leggerezza ed intrattenimento facendo conoscere i mondi più strani ai “babbani”. Un’avventura iniziata nel 2014 e che quest’anno compirà i dieci anni di attività.

Vi aspettiamo al Venezia Comics  il 4 e 5 maggio a Forte Marghera: oltre a ad immergervi in atmosfere medievali e fantastiche, troverete una vasta gamma di espositori, ospiti speciali e eventi imperdibili per un weekend all’insegna del divertimento e della passione per il fumetto, il gioco e la cultura pop!