sfoderate le vostre spade laser con saber academy!
Il 4 maggio è una data speciale per i fan di Star Wars™, perché è il “May the Fourth Be with You” Day! Questo gioco di parole è un omaggio al celebre saluto Jedi “May the Force be with you” (che in italiano significa “Che la Forza sia con te”) e la data è stata scelta proprio per il suo richiamo a questa frase iconica. Potevamo non omaggiare anche noi Star Wars™? Certo che no!
In occasione del Venezia Comics 2024, la Saber Academy sarà presente per festeggiare questo giorno epico per darvi tutte le informazioni sulla scherma sportiva con Spade Laser e coinvolgervi con dimostrazioni e prove sia sabato 4 che domenica 5 maggio nell’Area Ludosportiva (6) (7) dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 17.30!
Impara con Saber Academy ad usare le spade laser!
Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo visto Guerre Stellari™ e scommettiamo che chiunque abbia desiderato brandire una vera spada laser. Purtroppo, con le tecnologie odierne, siamo lontani dal progettarne una realmente funzionante.
Gli strumenti con cui ci alleniamo sono fondamentalmente riproduzioni molto fedeli e personalizzabili, in base a diversi fattori: stile personale, personaggio che si vuole omaggiare, il modo stesso di combattere, ecc.
Come funzionano queste spade?
Sono tubi di alluminio di varie forme e colori, muniti di una elettronica molto semplice che permette di configurare luci e suoni. Leggere, maneggevoli e affidabili, sono lo strumento giusto per questo sport. Belle da vedere e sicuramente da provare.
All’interno dell’elsa sono alloggiate tutte le componenti utili per l’accensione della spada: un led colorato, un pacco batteria e un pulsante.
La lama è un tubo di policarbonato trasparente, flessibile ma resistente ai colpi, che, tramite una pellicola, trasmette la luce del led lungo tutto il tubo, simulando così la spada laser.
Al superamento del primo esame e su richiesta dell’Allievo, gli Istruttori possono attribuire il colore da utilizzare per la sua spada, sia in base al suo carattere che all’atteggiamento in combattimento.
IN COLLABORAZIONE CON:
Saber Academy a.s.d. è una associazione di scherma sportiva con Spade Laser.
Fare, o non fare! Non c’è provare! (Maestro Yoda)
Non sono Coreografie, ma Stili di combattimento ben definiti e sicuri.
In Saber Academy potrai imparare ad utilizzare lo strumento più amato dell’Universo di Guerre Stellari™ e a praticare diverse forme stilistiche di combattimento.
Il Lightsaber Combat è un vero e proprio Sport con stili ben definiti e progressioni sempre più complesse in base all’esperienza dell’Allievo, ed è costituito da stili di combattimento ripresi dalla scherma Orientale ed Europea, che permettono una personalizzazione dello scontro ancora più ampia.
L’Associazione è nata nel 2017 dalla passione di tre ragazzi e di altri amici desiderosi di creare un’attività sportiva ispirata all’Universo di Guerre Stellari™.