Domenica 13 aprile, dalle 15.30 alle 18.00, via Piave a Mestre si trasforma in una galassia lontana lontana (e molto nerd)! Con cosplay Marvel, spade laser, disegno live e giochi da tavolo, arriva una nuova tappa del Road to Venezia Comics in occasione di #ViaPiaveInFesta.
Supereroi e Jedi si preparano ad invadere il centro di Mestre per traghettarvi verso il Venezia Comics del 3 e 4 maggio. Domenica 13, in occasione della manifestazione via Piave in Festa del Comune di Venezia, il Road to Venezia Comics lascia gli spazi interni dele attività commerciali per invadere letteralmente via Piave. Dalle 15.30 alle 18.00 il quartiere vedrà sfilare per la sua via principale gli Avengers Venezia, con i loro cosplay dedicati ai personaggi dell’universo supereroistico Marvel, e le spade laser della Saber Academy nel loro omaggio al mondo di Star Wars. Supereroi e Jedi saranno disponibili per foto personalizzate con chiunque abbia voglia di fermarsi con loro, e la Saber Academy farà dimostrazioni con il pubblico presente di battaglie con le spade. Inoltre, a cura della Mangaschool Venezia e dell’associazione VeneziaComix, sarà presente un gazebo nel quale i ragazzi potranno disegnare assieme a un insegnante della scuola e provare alcuni giochi di società con i responsabili del progetto GiochiAmo.
TI ASPETTIAMO IN "VIA PIAVE IN FESTA"
Dopo il successo delle tappe svolte in estate e in autunno, e nelle prime tappe della Winter Edition dell’anno scorso, la fiera di Via Piave ritorna con una formula collaudata: dalle ore 10 alle ore 20, via Piave diventerà un’unica grande area pedonale con musica, giochi ed intrattenimento per tutte le età, oltre a 30 stand dove si potranno degustare anche prodotti tipici enogastronomici. I negozi lungo la strada resteranno aperti per tutta la giornata, mentre per bambini e adulti saranno tante le attrazioni previste fino a sera: performance di artisti di strada, giocolieri e artisti circensi oltre a musica live e dj set coinvolgendo l’intera via fino alla rotonda dei Papaveri.
I JEDI DI "SABER ACADEMY"
Saber Academy è un’Associazione Sportiva nata dal desiderio di creare aggregazione tra ragazzi, attraverso l’insegnamento di una nuova disciplina. Uno sport vero e proprio che vede l’allievo cimentarsi in più forme stilistiche di combattimento sicure ed efficaci, ma anche un omaggio ad una saga cinematografica che continua ad affascinare generazione dopo generazione.
I SUPEROI DI "VENICE AVENGERS"
Dalle pagine dei fumetti alle corsie d’ospedale, il passo è troppo lungo? Non per loro. I Venice Avengers sono gli “eroi del sorriso”: cartoni animati e fumetti in carne ed ossa che hanno una lunga esperienza di intrattenimento per ragazzi e bambini, a partire dai day hospital delle Cliniche pediatriche fino alla costante presenza al VeneziaComix, che ha deciso di “adottarli” e di condividere con loro parte delle esperienze ludico-educative che propongono.
Venezia Comics si svolgerà il 3 e 4 maggio 2025 a Forte Marghera per due giornate all’insegna del divertimento e della passione per il fumetto, il gioco, il cosplay e la cultura pop. Puoi acquistare i biglietti online su PostoRiservato.it. Ti aspettiamo!