Search

Venezia Comics: divertimento tra cori, balli e musica in area palco!

Il Venezia Comics punta ancora una volta sul divertimento tra cori, balli e musica per uscire a fine serata completamente stravolti ma anche pronti ad affrontare tutto di nuovo il giorno seguente!

Dopo il successo delle iniziative dell’anno passato, anche per il 2024 il palco all’aperto e in area gratuita sarà uno dei punti chiave delle iniziative del festival, con un programma ricco di eventi e iniziative, coordinate dal nuovo direttore artistico dell’area, Arjuna Cosmo dj!

maxicruciverba con studiogiochi

Si partirà già al sabato 4 maggio di mattina con Studiogiochi che dalle 11.00 alle 12.30 con sul palco Dario Zacariotto, per gli amici Zack, farà giocare tutti i presenti con due maxicruciverba realizzati appositamente per il festival veneziano. Siete appassionati (ovvio!) di cartoni animati e manga? Ma lo siete altrettanto (meno ovvio!) della storia e della cultura di Venezia e Mestre? Sfidate i nostri cruciverba giganti! In palio per tutti i risolutori omaggi offerti dal negozio Il Signor Nielsen!

tutti sul palco con la k-dance!

Volete ballare o solo godervi le esibizioni?
Quest’anno saranno TRE gli appuntamenti con le crew di k-dance nel corso delle due giornate.

Si partirà sabato 4 maggio alle 15.00 con i DASOM CREW, una crew di 13 membri cafoscarini nata il 2022 con l’obiettivo di unire persone a cui piace ballare il Kpop, a modo di fare amicizia, esercizio, e di divertirsi. La loro sfida sarà quella di rappresentare un po’ di tutte le generazioni del KPop sul palco e al Venezia Comics, oltre alla loro esibizione, proporranno una Kpop Random Play Dance per far partecipare pure il pubblico. 

A seguire alle 16.00 si esibiranno i K-POP STUDIO, scuola di danza interamente dedicata al k-pop. Presente a Venezia, Padova e Vicenza la scuola offre dei veri e propri corsi di Danza tenuti da insegnanti qualificate. I ragazzi hanno la possibilità di fare workshop con ballerini provenienti dalla Corea, esibizioni e gare in cui hanno già conquistato il podio. Ad esibirsi a Venezia saranno tre delle loro crew: S(i)nloe One TaeDal e Ever.X per un totale di oltre cinquanta agguerritissimi ballerini

Ultimo appuntamento con la Corea domenica 5 maggio di mattina alle 11.00 con il ritorno al Venezia delle friulane PRISMA GEMS, l’unica crew del FVG di cover Jpop, Cpop e Kpop. Prisma Gems è un progetto nato per unire mondi diversi. I suoi membri hanno la caratteristica di essere ognuno una pietra preziosa diversa, questo concept è nato dall’idea di “risplendere sul palco” come un’ idol. La crew è così composta da 6 gemme: l’Opale di Fuoco, la Rodonite, il Berillo Dorato, Zaffiro, Cristallo e Phosphophylite. Queste 6 gemme si sono incontrate grazie alla loro passione comune per il cosplay, infatti un’altra caratteristica che le distingue è che sono tutte cosplayer. Nella esibizione del 5 maggio porteranno un’ora di ballo e una seconda di random dance.

Stanchi di ballare ma non di fare festa?

Sabato sera dalle 21 circa preparatevi a un tuffo nel passato!

Arjuna Cosmo smette le vesti di coordinatore dell’area e torna nei più consueti panni del deejay (anzi, del veejay per la precisione) per una serata “back to the ’80 e ‘90” dedicata interamente alle sigle dei cartoni animati e dei telefilm più famosi della storia. 

Arjuna Cosmo Deejay fa il dj da 22 anni, ha iniziato con i dischi in vinile, poi CD e chiavette e adesso , “suona” immagini e videoclip. La tecnologia oggi non distingue se suoni un mp3 o un mp4 …. solo che con gli mp4 puoi usare anche i video. E il suo spettacolo/show è qualcosa che si può anche vedere con gli occhi! La sua passione è far divertire la gente e avere mille bottoni davanti a me … e, incredibile ma vero, li usa quasi tutti!  La sua massima soddisfazione è quando chi passa si mette a ballare o a cantare le canzoni che mette. Ha lavorato in diversi locali, diverse feste in piazza e private ed è stato ospite a Salzano all’apertura del Salzano Summer park festival 2023. Assieme ai colleghi della Digital jockey crew, è sostenitore e promotore del codice etico dei dj , base per le fondamenta di un riconoscimento del loro lavoro.