Il 19 aprile presso Komika Shop una nuova tappa del Road to Venezia Comics 2025 a Mestre con Walter Brocca, maestro dell’illustrazione horror, che ci condurrà tra le pagine proibite dell’edizione 2025 del suo ultimo capolavoro: “Necronomicon – Il diario di Verceto”!
Una tappa da brividi nel Road to Venezia Comics 2025
Il viaggio verso il festival si arricchisce di una nuova e suggestiva tappa: sabato 19 aprile alle 16.30, il Road to Venezia Comics arriva a Mestre, ospite di Komika Shop (via Via S. Pio X, 7), con un evento che farà la felicità di tutti gli appassionati di horror, fantasy e giochi di ruolo.
Protagonista dell’incontro sarà Walter Brocca, illustratore italiano di fama internazionale, che presenterà l’edizione 2025 della sua opera “Necronomicon – Il diario di Verceto”: un’opera visiva e narrativa che unisce la potenza dell’immaginario lovecraftiano a una cura grafica straordinaria!
Necronomicon – Il diario di Verceto: un libro da evocare
“Necronomicon – Il diario di Verceto” è molto più di un semplice libro illustrato. Si tratta di un prezioso volume in formato A4, con copertina nobilitata in oro ed effetti in rilievo, frutto di cinque anni di ricerche e lavoro. L’opera raccoglie illustrazioni e testi che rievocano l’universo oscuro del Necronomicon, diventando così uno strumento ideale per master e giocatori di ruolo che vogliono arricchire le loro campagne nel mondo di Cthulhu.
Una vera e propria reliquia visiva, già considerata un must-have da chi ama perdersi tra incantesimi proibiti, divinità antiche e orrori indicibili.
La storia maledetta di Verceto
Durante la prima guerra mondiale, un soldato sopravvissuto alla sconfitta di Caporetto riesce a rifugiarsi in un paesino arroccato nei monti al confine con l’Impero Austro-Ungarico. Il paesino è Verceto, ormai disabitato. Lì, tutti gli abitanti sono ormai deceduti, divorati da una pazzia che non sembra avere origini terrene. Tutto in quella zona sembrava ormai maledetto: la foresta, durante la notte, echeggiava delle urla di qualcosa di mostruoso, qualcosa che non apparteneva a questo mondo.
Nella chiesa ormai in rovina, l’anonimo soldato italiano ha trovato un volume: un diario appartenuto a tutti gli abitanti di Verceto. È un libro vivente, che dal giorno dl ritrovamento è passato di mano in mano, per chissà quanti anni; toccato da chissà quante anime. Ed ora è arrivato a te.
Aprendolo, troverai strane e proibite illustrazioni di dei malvagi e terribili; mappe di posti che non hanno nulla di terrestre, dalle geometrie impensabili e incomprensibili. Potrai pronunciare incantesimi funerari, evocare orrori innominabili e blasfemi, capaci di distruggere la mente umana.
CHI è WALTER BROCCA
Walter Brocca è un artista italiano che fonde tecniche classiche e digitali per dare vita a mondi oscuri e suggestivi. affermatosi come illustratore di riferimento nel genere horror e fantasy. Oggi collabora con Fantasy Flight Games, lavorando sulle iconiche carte di Arkham Horror, uno dei giochi più amati dagli appassionati di horror investigativo.
https://wbartstudio.it/home
Venezia Comics si svolgerà il 3 e 4 maggio 2025 a Forte Marghera per due giornate all’insegna del divertimento e della passione per il fumetto, il gioco, il cosplay e la cultura pop. Puoi acquistare i biglietti online su PostoRiservato.it. Ti aspettiamo!