Search

Brancalonia: arrivano i cialtroni medioevali!

Sabato 6 maggio sabato dalle 10 alle 19 nell’Area Giochi nel padiglione 29 di Venezia Comics arrivano i cialtroni medioevali! 

Siete pronti ad affrontare l’avventura più difficile e contemporaneamente assurda della vostra vita non solo di giocatori di ruolo con Brancalonia? E avete portato con voi la mazza? Ah, solo quella da golf per la sabbia? Ve bene lo stesso, vedremo di fare in modo di usare pure quella…

Con Brancalonia entrate nel Regno, una terra piena di insidie e possibilità di guadagno, nel più incredibile e cialtronesco gioco di ruolo all’italiana a cui abbiate mai partecipato! 

Create la vostra cricca di canaglie, arruolatevi in una banda, andate a menare un po’ le mani in giro e a rifilare qualche coltellata a chi di dovere. E alla fine sarete pronti a tentare la fortuna, per quel Colpo Grosso che potrebbe farvi chiudere in bellezza… Dopotutto, cosa potrebbe andare storto? 

Il mondo fantastico, cialtrone e picaresco di Brancalonia è una versione “alla rovescia” dell’Italia Medievale, che cita, raccoglie e mescola contributi di narrativa contemporanea italiana e rimandi alla tradizione letteraria fantastica, alla cultura pop e all’immaginario collettivo.

Al Venezia Comics sarà possibile provare delle piacevoli (???) ed avvincenti (???)… vabbeh… cialtronesche improvvisate e a base di fiumi di birra avventure al pluripremiato gioco di ruolo della Acheron Games in un’area appositamente allestita all’interno dell’Area Giochi. Beh… non proprio all’interno. Ovviamente fuori. Relegati. Lontani da tutti. Ma vicino ai gatti.

A condurre il gioco, Toma&Barabba che vi aspettano sabato dalle 10 alle 19.  Inoltre, Brancalonia sarà disponibile anche per la vendita allo stand Officine Meningi come esclusiva e con lo schermo del master!

Venite a provare il più cialtronesco, caciarone, divertente gioco di ruolo all’italiana!

Per informazioni e prenotazioni,  348 772 6327