Search

BENVENUTI NELL'AREA GIOCHI DEMO E GDR!

L’area dedicata al gioco libero e alle novità delle case editrici amplia i suoi spazi con un piccolo “trasloco”. Sempre all’interno dello spazio della Mostra Mercato (9), per lasciare spazio alla crescente richiesta di spazi espositivi, l’area dedicata al gioco libero “trasloca” in una serie di strutture apposite in gazebi open-air accanto agli spazi di vendita. Non cambia la tipologia dell’offerta, con la possibilità di provare gratuitamente guidati da dimostratori esperti tutte le novità del settore e alcuni dei principali classici del mondo dei giochi da tavolo. 

l’Area Demo e GDR (9) sarà accessibile SOLO con biglietto e sarà attiva entrambe le giornate dalle 10.00 alle 19.00.

MAGNIFICO!!

Sia sabato 4 maggio che domenica 5 maggio, ai tavoli si alterneranno anche alcuni ospiti speciali che presenteranno per la prima volta al pubblico le nuove creature in fase di pre- release. In attesa della premiazione prevista al Modena Play, sarà inoltre possibile giocare dei demo alle produzioni finaliste del Premio Goblin Magnifico in collaborazione con La Tana dei Goblin Venezia.

Due le novità di quest’anno richieste ed attese dagli appassionati i tavoli esclusivi per il gioco di ruolo, e il gazebo per le autoproduzioni che nelle due giornate ospiterà a turni di due ore ciascuno i creatori di giochi che vorranno su prenotazione presentare e fare provare i propri prototipi.

Inoltre, sarà ospite dell’Area Demo domenica 5 maggio Francesco Nepitello, che farà provare per tutta la giornata alcuni suoi giochi inediti in attesa di pubblicazione! 

E LANCIAMOLI QUESTI DADI!

Anche il Gioco Di Ruolo sbarca ufficilamente al Venezia Comics. Innumerevoli avventure vi aspettano ai tavoli dell’Area Giochi, dove sotto la sapiente guida dei Master dell’associazione Cavalcalupi darete vita ad eroi leggendari pronti a tutto.

Dal classico Dungeons & Dragons alle atmosfere jrpg di Fabula Ultima, passando per la demenzialità di Green Oaks, il divertimento è assicurato. Consulta il programma e prenota il tuo posto al tavolo o chiedi maggiori informazioni all’indirizzo info@cavalcalupi.com, i nostri Master ti aspettano!

ECCO i GIOCHI CHE POTRETE TROVARE

Oltre a Dungeons & Dragons (e il super evento multitavolo per il suo 50° anniversario in compagnai di Zoltar), troverete anche: 

Fabula Ultima è ispirato ai JRPG, i videogiochi di ruolo alla giapponese. In Fabula Ultima si narrano storie epiche di aspiranti eroi e temibili cattivi, ambientate in mondi fantastici traboccanti di magia, luoghi meravigliosi e mostri unici e bizzarri.Un sistema di gioco semplice e intuitivo che permette di rivivere le atmosfere di gioco dei più amati JRPG ma che lascia anche spazio ai giocatori di partecipare alla narrazione in maniera attiva e decisiva: ogni scelta ha delle conseguenze!

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY vi riporta nel Vecchio Mondo. Riunite la vostra combriccola, create i vostri (anti)eroi e preparatevi a farvi strada tra maligna corruzione, intrighi e terribili creature pronte a distruggervi. 

WARHAMMER FANTASY, 4a edizione, vi riporta in un mondo dove il Caos è in continuo fermento.

In Yokai Hunters Society il vostro compito sarà quello di dare la caccia a demoni del folklore giapponese usando l’astuzia, l’acciaio e tutte le risorse a vostra disposizione.E, con una buona dose di fortuna, sopravvivere.

OG, il gioco di ruolo preistorico è un gioco di ruolo semplicissimo ma con un potenziale demenziale che lo rende fantastico. Le regole sono poche pagine, ma il divertimento è assicurato. Come tutti i giochi di ruolo che si rispettino c’è un D.M. (DinoMaster) e gli altri giocatori impersonano cavernicoli primitivi. La cosa più curiosa e originale è che si hanno solo 17 parole per poter dire tutto: cosa, caverna, peloso, puzzolente, bang, sole…che devi combinare a piacere per farti capire.

Lady Blackbird è un GDR plug-and-play, cioè può essere stampato, letto direttamente al tavolo e giocato all’istante, quasi come fosse un gioco da tavolo.L’ambientazione di Lady Blackbird è praticamente una fusione fra Star Wars e Laputa – Castello nel cielo: siamo in un piccolo sistema stellare popolato da umani e goblin (più i calamari volanti) in cui fra i pianeti c’è aria respirabile, anziché spazio vuoto; di conseguenza per viaggiare da un pianeta all’altro non servono astronavi, ma semplici velivoli atmosferici come aeroplani, dirigibili… o corazzate volanti.

Toons

Dimenticate tutto quello che sapete e agite prima di pensare! Siete un cartone animato e siete impegnato a fare quello che fanno i cartoni animati, cioè, litigare, cercare di fregarsi a vicenda, salvare il mondo, visitare oscuri luoghi e conoscere personaggi sempre più stravaganti, quindi scatenate la fantasia con azioni sempre più improbabili. C’è la libertà di “interpretare” qualsiasi tipo di personaggio dagli umani, ai tipici animali antropomorfi, fino ad oggetti senzienti d’ogni tipo e foggia.

MERCs è un gioco improntato all’azione e strutturato sulla “missione”. L’ambientazione è frutto della fantasia dell’autore italiano Alessandro Mazzetti e sfrutta il sistema di gioco di Savage Worlds.  Entra nell’universo di MERCs e diventa anche tu uno dei guerrieri più temibili del Sistema! Intraprendi la carriera di mercenario ed entra in uno dei Gruppi MERC più prestigiosi, o fondane uno coi tuoi compagni. 

IN COLLABORAZIONE CON:

L’Associazione Cavalcalupi è un’associazione ludica e culturale nata nel 2003 da un gruppo di amici amanti del gioco di ruolo e desiderosi di farlo conoscere il più possibile. L’obiettivo associativo è diffondere la cultura del gioco intelligente e favorire l’incontro e l’interazione delle persone attraverso l’esperienza del gioco. La forza dei Cavalcalupi sta nella diversità dei soci e la stravaganza delle proposte ludiche; la volontà di condividere il proprio sapere è un tratto fondamentale di ogni socio. Lo scopo è semplice: divertirsi e staccare dalla vita reale anche solo per qualche ora, legando con nuovi amici e viaggiando con loro in un un mondo fantastico, entusiasmante e diverso.