Search

OSPITE DEL VENEZIA COMICS 2024: ZOLTAR!

Con enorme piacere annunciamo il primo ospite della nuova edizione del Venezia Comics: Zoltar!

Zoltar scopre il gioco di ruolo Dungeons& Dragons nel 1989 e da allora la sua vita non è più la stessa e dopo 30 anni e passa di GdR ha ancora un desiderio: divulgare il gioco più bello del mondo. Creatore di SageAdvice.eu dove dal 2014 15 milioni di visitatori hanno trovato risposte su Dungeons & Dragons, grazie a questo sito è stato scelto come playtester ufficiale da Wizards of the Coast.Ha partecipato come Dungeon Master all’evento D&D in a Castle e ha ricevuto il premio in memoria di Giovanni Ingellis ‘Immaginaria 2018’. Nel 2019 ha festeggiato i suoi 30 anni di Giochi di Ruolo come Dungeon Master all’evento ufficiale di D&D a Milano, poi l’evento Stranger Things di Netflix/Mondadori/Asmodee

Negli ultimi anni, grazie al gioco di ruolo è stato docente della Scuola Holden e relatore per l’Ordine Psicologhe e Psicologi del Veneto, ha una rubrica dedicata a D&D sulla rivista ioGioco. Tramite Wizards of the Coast e RoundTwo è stato Dungeon Master per sei sessioni di gioco divulgative. Nel 2022 incontra Francesco Lancia che l’ha voluto a bordo del podcast Dungeons&Deejay come consulente artistico. Nel 2023 a Lucca Comics&Games intervista Joe Manganiello all’Auditorium San Girolamo e partecipa al Teatro del Giglio all’evento D&D ALL STARS LIVE con Joe Manganiello, Peter Adkinson, Tony DiTerlizzi e Stephan Pokorny.

Perché Zoltar ha scelto Venezia Comics?

“Vent’anni fa ho conosciuto colei che sarebbe diventata mia moglie, veneta che mi ha fatto scoprire una regione incantevole e mi ha mostrato Venezia, che ora considero la città più bella del mondo. In seguito ho incontrato l’affetto della comunità di Dungeons&Dragons in Veneto e ho capito che era necessario poter ricambiare tutto quello che queste persone mi hanno regalato. Il desiderio di divulgare il gioco più bello del mondo in questa terra è una fantastica opportunità che non voglio lasciarmi sfuggire e se c’è la possibilità di incontrare persone, scambiare pareri, novità, foto e birrette sono a vostra disposizione.”

QUANDO E DOVE TROVARE ZOLTAR AL VENEZIA COMICS

Zoltar sarà presente al Venezia Comics sabato 4 maggio per l’intera giornata all’interno dell’Area Giochi Demo della Mostra Mercato nel gazebo dedicato ai Giochi di Ruolo. Potrete incontrarlo per autografi, due parole ma anche per giocare assieme ai nostri Master (in collaborazione con Antro delle chimere Draghi di laguna) in multitavolo coordinati dal cerimoniere Matteo Barabba Barbieri

Sabato 4 maggio alle 14 in sala Conferenze (Padiglione conferenze e Mostre) Zoltar incontrerà giornalisti e appassionati a ingresso libero per una conferenza-dibattito sul tema “I cinquant’anni di dungeons and dragons in Italia” assieme ad alcuni altri ospiti a sorpresa che verranno rivelati nei giorni precedenti alla manifestazione. 

Per prenotare posti al tavolo di gioco scrivere a matteo.barbieri@live.it