Search

Mostra: “Venezia, la più antica Città del Futuro”

Al Venezia Comics non mancheranno le mostre!
Infatti, lungo il viale che porta alla Baia di Forte Marghera potrete ammirare entrambi i giorni la mostra “Venezia, la più antica Città del futuro” dedicata al primo fumetto partecipato ambientato nel passato, presente e futuro della Serenissima!

Una storia lunga 41 strips, per un totale di 123 vignette, che non solo ha intrattenuto per dieci mesi i followers dei canali Instagram di Venezia 1600, ma che attraverso l’espressione di una preferenza li ha anche resi partecipi del suo stesso sviluppo. Con migliaia di voti espressi, si è conclusa la narrazione del primo fumetto partecipato ambientato nel PASSATO, PRESENTE e FUTURO della Serenissima, frutto della creatività dello sceneggiatore Fabrizio Capigatti e del disegnatore Diego Bonesso, già autori di numerosi progetti ambientati nella città lagunare.

In questa mostra presentiamo presentiamo il risultato finale, fruibile in lettura lineare, evidenziando in una linea punto-a-punto il percorso immaginario della trama ma dando risalto alle opzioni sulle quali il pubblico si è espresso, lasciandovi la suggestione di immaginare in quali altri modi avrebbe potuto svilupparsi la narrazione.

Ogni scelta era associata ad una vignetta pubblicata sul canale Instagram di @Venezia1600 e la più votata di ogni settimana ha determinato il continuo della storia, esattamente come in un libro-game.

Buon “viaggio”, attraverso le avventure di Alvise, Arianna e Mattia che guidati dagli Spiriti del Passato, del Presente e del Futuro, vi faranno vivere i momenti salienti della storia della più antica Città del Futuro!