Search

Josephine Yole Signorelli

Un’altra grande ospite al Venezia Comics al Forte: Josephin Yole Signorelli, in arte Fumetti Brutti, fenomeno del web che ha conquistato la mente e il cuore di migliaia di persone!

Nata a Catania nel 1991, Josephine Yole Signorelli, è il nuovo grande fenomeno del fumetto italiano esploso in rete. Con testi e disegni diretti, duri, spiazzanti, ma anche intrisi di malinconia e ironia, sta raccontando la realtà e i sogni (spesso disillusi) della sua generazione. Romanzo Esplicito rappresenta il suo esordio editoriale, attesissimo anche al di fuori del mondo del fumetto. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Romanzo esplicito (2018).

«Romanzo esplicito» è la storia di un amore finito, che investe la vita passata e presente della protagonista. Un’autobiografia viscerale, con cui Josephine racconta particolari della sua adolescenza, l’incontro con un ragazzo importante e i momenti cruciali della loro relazione, fino alla rottura tra i due, con la fuga a Bologna della protagonista. Il tutto con squarci di vita vera, crudi e scioccanti, in cui il sesso diventa allo stesso tempo un apice e un baratro.