OSPITE DEL VENEZIA COMICS 2024: FEDERICO MELE!
Classe 1991, salentino, attualmente residente a Roma. Federico Mele racconta storie attraverso il disegno da che ha memoria. Ha lavorato come autore, disegnatore, sceneggiatore e illustratore per Mondadori, Becogiallo, LeviathanLabs, Bugs Comics, Bonelli, Rai, Mediaset, HeavyMetal Magazine, PlanetaDeAgsotini. Nel 2021 espone la sua prima personale di dipinti ad acquerello, I Colori del Fumetti secondo Federico Mele, presso la Cart Gallery di Roma. A fine 2022 esce il suo primo fumetto da autore unico, La caduta di Macbeth, per Fanucci Editore.
Ex allievo e ora docente alla Scuola Romana dei Fumetti, attualmente collabora con Image e ToddMcFarlane Production.
QUANDO E DOVE TROVARE FEDERICO MELE AL VENEZIA COMICS
Federico Mele sarà presente al Venezia Comics sia sabato 4 maggio che domenica 5 maggio nell’area Mostra Mercato presso lo stand Multiverse Comix per incontri con i fan, autografi e presentazione dei loro artbook. Per chi fosse interessato sarà possibile prenotare degli sketchbook e delle commission originali da ritirare poi al festival!
Per informazioni fumetteria.mestre@multiversecomix.it
IN COLLABORAZIONE CON MULTIVERSE COMIX:
Multiverse Comix è la nuova fumetteria nel centro di Mestre!
A pochissimi passi dalla piazza e dalle fermate di autobus e tram, in una rinnovata via pedonale, da noi puoi coltivare la tua passione e soddisfare la tua voglia di fumetto, manga, supereroi, gadget, collezionismo.
“L’occasione giusta al momento e nel posto giusto. Abbiamo avuto la fortuna di trovare in pieno centro a Mestre un negozio pronto per la riapertura, e abbiamo deciso di tentare l’impresa da soli. Mestre non poteva restare scoperta di un importante punto di incontro per ragazzi e adulti e di una ricchezza culturale come il fumetto che, ricordiamolo, è una forma d’arte e non solo una cosa per bambini. L’intenzione è quella di diventare, dunque, non solo un luogo di vendita di fumetti ma qualcosa di più. Noi vogliamo soprattutto essere parte integrale della città e della vita culturale di Mestre. Per questo abbiamo intenzione di collaborare con le altre realtà soprattutto quelle rivolte alla cultura cosiddetta “nerd” creando una rete assieme a loro e alle moltissime associazioni culturali, con incontri, presentazioni di autori, partecipazioni con ospiti alle manifestazioni che si svolgeranno in città”.
Multiverse Comix vi aspetta in Via Mestrina 48/A, 30171 Mestre.