OSPITE VENEZIA COMICS 2025: ANGELO PORAZZI

L’autore e illustratore di giochi Angelo Porazzi sarà ospite della 12ª edizione del Venezia Comics con il suo universo Warangel e oltre 30 anni di carriera nel mondo ludico indipendente!

Trent’anni (o quasi) di passione, creatività e dedizione al mondo del gioco da tavolo: finalmente, Angelo Porazzi approda al Venezia Comics 2025! Dopo una lunga attesa, l’autore e illustratore di Warangel sarà tra i protagonisti della 12ª edizione del festival, in programma il 3 e 4 maggio a Forte Marghera, Mestre (VE). Un’occasione unica per incontrare una vera leggenda del gioco indipendente italiano

A Venezia Comics Angelo Porazzi sarà presente sabato 3 maggio e domenica 4 maggio allo stand WarangelAngelo Porazzi in Area Editori per dediche, firmacopie e incontri con gli appassionati. Sarà possibile inoltre dialogare con lui domenica dalle 13.30 alle 14.30 sul Main Stage per l’intervista “30 anni (o quasi) di warangel”.

📍 Dove trovarlo? 
🎲 Stand Warangel/Angelo Porazzi – Area Editori 
📅 Sabato 3 maggio (10.00 – 20.00)
📅 Domenica 4 maggio (10.00 – 19.00)
🎤 Main Stage – Domenica 4 maggio alle ore 13.30 con “30 anni (o quasi) di Warangel”

CHI é ANGELO PORAZZI

Angelo Porazzi (Ozzero, 25 agosto 1964) è un ex giocatore di football americano e  pur lavorando prevalentemente come grafico pubblicitario è conosciuto soprattutto come autore e illustratore di libri e giochi da tavolo. Come sportivo ha vestito la maglia azzurra della nazionale italiana di ultimate frisbee con la quale partecipò ai campionati mondiali del 1988 a Lovanio in Belgio e la maglia di quarterback per i Pythons Milano, squadra di football americano, tra il 1984 e il 1987. La sua opera più conosciuta nel mondo del gioco è Warangel, un universo fantasy con ora 120 razze guerriere, che crea e illustra dal 1986. Warangel è stato anche pubblicato come opera a fascicoli distribuita nelle edicole a partire dal 1996. Con Warangel ha vinto anche il primo “Miglior Gioco Italiano” nel 2000. Nel 2002 pubblica il “Warangel Card Game”, primo gioco in Italia creato e illustrato dallo stesso autore a essere preso in grande distribuzione su tutto il territorio nazionale da Hasbro Italy. Nel 2013 è invitato a Chicago e Dallas, ospite dei fondatori di BoardGameGeek, mentre nel 2015 riceve il “Premio alla Carriera” a PLAY Modena.

Venezia Comics  si svolgerà il 3 e 4 maggio 2025 a Forte Marghera per due giornate all’insegna del divertimento e della passione per il fumetto, il gioco, il cosplay e la cultura pop. Puoi acquistare i biglietti online su PostoRiservato.it. Ti aspettiamo!