Search

Self Area: NuPress

L’associazione culturale NuPress nasce come gioioso punto di partenza dopo che il nostro gruppo per quattro anni ha pubblicato la rivista antologica autoprodotta NuName (vincitrice del premio Italian Indie Comics Award 2016 per la Migliore Antologia) che raccoglie storie brevi a fumetti, illustrazioni e strisce comiche di diversi autori che non avevano la possibilità di prodursi e motivazione necessaria per proporsi sul panorama nazionale.

NuName è sempre un palcoscenico speciale, una stimolante vetrina, in cui gli autori possono raccontare le proprie storie e sviluppare i loro sogni. Ad un certo punto abbiamo sentito la necessità di allargare questa grande famiglia apportando sempre più novità, donando opportunità, creando nuove collaborazioni per ascoltare sempre più progetti! La mission di NuPress prosegue la fruttuosa collaborazione artistica, la continua promozione e la pubblicazione di opere e progetti di validi artisti che muovono i primi passi nel mondo del fumetto e dell’illustrazione professionale e si vogliono mettere alla prova con se stessi, con le scadenze e con la concretizzazione dei loro progetti.

Con il tempo daremo vita a NuKids, albi pensati per un target di giovani lettori (e per chi, con la fantasia, ama il fanciullino che ha in sé) e a NuKama storie più piccanti, da bollino rosso. Ci sarà spazio inoltre per tutti i progetti autonomi, le antologie, le storie nel cassetto come già è accaduto con Magia 1, primo numero di 3 di un fumetto di genere fantastico creato da Roberta Porpora, la cui arte dai colori sgargianti e luminosi accompagna una storia ricca di intrighi e misteri; Kibbitzer’s Reference sheets una raccolta di reference per tutti coloro che vogliono approfondire volti e posizioni, mr. Nishikawa 1 di Cris Fabian e mr. Nishikawa 2, uscito a novembre 2018 insieme a NuName 6 e ÆDON di Cristian Polizzi.

Nel sito, in continuo aggiornamento, troverete tutti i nostri collaboratori, amici, volumi e la nostra mission per un fumetto italiano sempre più incoraggiante e stimolante.

NuPress Associazione Culturale con possibilità Editoriale
E-MAIL info@edizioninupress.com
SITO WEB www.edizioninupress.com