Search

Lorenza Di Sepio e Marco Barretta

Se siete fan di Simple&Madama, “le (dis)avventure di una coppia alle prese coi piccoli drammi quotidiani, romanzati con ironia” e volete saperne di più sul progetto Daisy,  al Venezia Comics al Forte avrete l’occasione di conoscere Lorenza di Sepio e Marco Barretta!

Lorenza Di Sepio
Mi chiamo Lorenza Di Sepio e nasco come disegnatrice nel campo dell’animazione tradizionale 2D dopo aver frequentato un corso triennale presso la Scuola Internazionale di Comics. Da subito lavoro nel settore come animatrice, character design e storyboard artist, collaborando a diversi cartoon, video musicali, spot e serie animate per la tv. Molte di queste prodotte dalla RAI. Subito dopo questa esperienza, realizzo un percorso personale chiamato Simple&Madama, progetto virale nato sui social network, poi trasformato in un vero e proprio progetto editoriale. Oggi porto avanti anche il progetto Daisy, in collaborazione con Marco Barretta, avventura moderna edita da Tunué.


Marco Barretta
Mi chiamo Marco Barretta, vivo a Roma ma giro il mondo grazie al mio lavoro come videografo. Amo le storie, e mi piace catturarle dal ciò che mi circonda per poi raccontarle attraverso una fotografia o un video. Spesso, queste storie e queste esperienze, le ho anche trasformate in parole, con l’abitudine però di rimanere chiuse in un cassetto in attesa di una buona occasione per trasformarsi in altro. Grazie alla collaborazione con Lorenza Di Sepio, ho trasformato queste storie in qualcosa di più reale, prima con Procrastination (l’ultimo libro di Simple&Madama) e poi con Daisy, un’avventura moderna edita da Tunué.

Instagram.com/marco.spaziofantasia
www.marcobarretta.com