Search

ROCK E FUMETTO A CENA INSIEME ALL'HARD ROCK CAFè!

Cari amanti del rock e dell’arte del fumetto, siamo entusiasti di annunciare una collaborazione epica tra Hard Rock e il Festival Venezia Comics! 🤘🎨

Il 26 Aprile alle ore 19.30 avrete la possibilità unica di partecipare alla cena evento di anteprima del Venezia Comics 2024 e immergervi in un’esperienza straordinaria.

Infatti, potrete godervi i leggendari piatti di Hard Rock Cafè nel Centro Storico di Venezia in compagnia del grande maestro del fumetto Disney, Giorgio Cavazzano! 
Al tavolo come ospite ci sarà anche Francesco Verni, giornalista ed esperto del mondo del fumetto.

I partecipanti all’evento, oltre a trascorrere una serata indimenticabile con Giorgio Cavazzano, potranno acquistare i libri presso lo stand Feltrinelli allestito all’interno dell’Hard Rock Cafe Venezia e richiedere autografi e dediche (no sketch originali!).

E, ancora, potranno usufruire di uno speciale sconto per l’aquisto dell’abbonamento in prevendita per le due giornate del festival!

Potete prenotare e trovare ulteriori informazioni su questo evento collaterale di Venezia Comics 2024, incluso costo della cena, menu e altri dettagli cliccando il pulsante qui sotto! 

GLI OSPITI AL TAVOLO: GIORGIO CAVAZZANO e FRANCESCO VERNI

Giorgio Cavazzano è uno dei più celebri e innovativi disegnatori di fumetti. Nato a Venezia nel 1947, ancora adolescente va “a bottega” da Romano Scarpa e, a quindici anni, diventa il suo inchiostratore di fiducia. È il 1967 quando esordisce come disegnatore su “Topolino” con la storia “Paperino e il singhiozzo a martello“. Di anno in anno, Cavazzano inizia a maturare uno stile sempre più personale che gli permetterà di innovare la tradizione disneyana e diventarne punto di riferimento e vero e proprio maestro del genere, soprattutto per le sue caratteristiche “paperizzazioni” di personaggi famosi. Non solo Disney nella sua carriera: nel 2003 disegna su sceneggiatura di Tito FaraciIl segreto del vetro”, la prima storia di SpiderMan interamente realizzata da autori italiani. Negli oltre cinquant’anni di carriera, ha creato personaggi cult del disegno umoristico come Walkie & Talkie, Oscar e Tango, Smalto & Johnny, Timoty Titan e Capitan Rogers. Insieme a Tiziano Sclavi ha dato vita alla saga iconica Altai & Jonson. Sempre attivo in ambito pubblicitario, ha anche curato l’immagine del Carnevale di Venezia (2014 e 2015) e realizzato copertina e illustrazioni per un disco di Mina (2013). 

Francesco Verni, giornalista professionista freelance, si occupa di spettacoli e fumetti da oltre vent’anni. Nato a Padova nel 1980, dopo gli studi collabora per diverse testate e, dal 2004, è prima firma del settore cultura e spettacoli del Corriere del Veneto (dorso regionale del Corriere della Sera) firmando, da allora, oltre 20mila servizi. Per quanto riguarda il fumetto ha tenuto masterclass e intervistato, tra i tanti, giganti come Sergio Toppi, Frank Miller, Katsuhiro Ōtomo e Moebius. Direttore artistico del Venice Comic Art Festival nel 2008, nello stesso anno ha curato la mostra di Milo ManaraNuovi sogni” (Fondazione Querini Stampalia, Venezia). Collaboratore dell’artista Disney Giorgio Cavazzano, per lui ha curato una dozzina di mostre in Italia e in Europa, a partire dal 2009.

IN COLLABORAZIONE CON:

Venezia, la “città dei canali”, si dirama lungo 118 piccole isole nell’Italia del nord. Aperto il 9 parile 2009 l’Hard Rock Cafe di Venezia è collocato direttamente dietro la più grande attrazione turistica della città e una delle piazze più famose al mondo: Piazza San Marco! 

Cercate il merchandise firmato Hard Rock?
Il ROCK SHOP si trova ai piedi del Ponte Di Rialto, San Marco 5161/5162, ospitato in un palazzo del tardo Cinquecento, con un suggestivo ballatoio e soffitto originali in stile liberty che risalgono ad un restauro degli anni ’20. Ben conservata, la struttura ha mantenuto intatte le caratteristiche originarie veneziane ed è stata arricchita da lampadari in Vetro di Murano. Non perdete l’occasione di portare con voi un esclusivo ricordo di Venezia firmato Hard Rock!

Per maggiori informazioni: https://shops.link2ticket.nl/02XvEr