Search

I GIURATI DEL COSTEST COSPLAY 2024

Pronti per il Contest Cosplay 2024 con Tanagura?

Allora, siete anche pronti per conoscere i giurati di quest’anno!

Yuukicosplay

Anna, in arte Yuukicosplay, è una cosplayer dal 2008, in particolare è una cosmaker: una cosplayer che cerca di realizzare integralmente il cosplay, dalle acconciature alla realizzazione del costume sartoriale, con accessori prop e makeup. Ha interpretato negli anni diversi personaggi, variando generi e stile, cercando di scegliere personaggi che le siano molto simili fisicamente, oltre che per il lato estetico. Grazie alla sua abilità, ha vinto diversi premi come miglior sartoriale, femminile e maschile e per l’interpretazione (cosa per lei importantissima in un cosplayer, sia che si stia facendo una competizione, sia per un set fotografico). Oltre a partecipare ai contest, è stata in giuria in diverse occasioni. Ma la sua passione non si ferma alla realizzazione dei costumi: è stata socia di un magazine che parlava di cosplay, chiamato Sevenchord, facendo da tramite italiana; è stata inoltre organizzatrice dell’evento fotografico Este in cosplay dal 2018.

DARTH FEDE

Federico, in arte Darth Fede, è un cosplayer dal 2018 che ha iniziato a coltivare la sua passione portando il cosplay di Kylo Ren dalla saga di Star Wars, della quale é un grande fan. Essendo inoltre, un grande appassionato di teatro e doppiaggio, si diletta amatorialmente a doppiare i personaggi che interpreta nelle varie gare cosplay e oltre a cantare varie canzoni Disney sul suo canale youtube. Grazie a questa sua passione e capacità è riuscito a vincere diversi premi nelle gare cosplay soprattutto nel campo dell’interpretazione. Il cosplay gli ha insegnato ad esprimere di più il suo talento e le sue capacità nel mondo del doppiaggio, del canto e dell’interpretazione

ALESSIA

Alessia si avvicina al mondo del cosplay nel 2012. La sua passione per i videogiochi la porta a realizzare le prime armature, armi e accessori legati a questo mondo, diventandone la sua specializzazione. Usa materiali come eva foam, worbla e resina, ricrea meticolosamente ogni singolo dettaglio, migliorando negli anni con nuove tecniche di colorazione e di costruzione del cosplay. Ma Alessia non si ferma solo alla sua costruzione: una volta entrata nei panni del personaggio ne diventa un tutt’uno, rendendo partecipe e intrattenendo il pubblico.